Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Causio: "Felipe Anderson alla Juve da prendere subito! Mi aspettavo di più da Chiesa"

Causio: "Felipe Anderson alla Juve da prendere subito! Mi aspettavo di più da Chiesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 marzo 2024, 11:53Serie A
di Dimitri Conti

Lunga intervista sulle colonne di Tuttosport per lo storico ex juventino Franco Causio, una delle leggende del club bianconero con le sue 447 presenze corredate da un palmares che è da urlo: 6 Scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Coppa UEFA: "Credo che alla fine la Juve arriverà comunque in zona Champions. Ora tocca ai calciatori, sono loro che devono dare delle risposte".

Da quale giocatore si aspettava di più?
"Dico Chiesa, è lui che deve svoltare. Ha la fiducia di società e allenatore, adesso però deve dare molto di più. Non penso stia subendo la paura psicologica di rifarsi male. Federico è giovane e una forza della natura: l'infortunio ormai è alle spalle, deve solo stare tranquillo e sereno per esprimersi come sa".

Come vedrebbe Felipe Anderson per la Juventus?
"Lo prenderei subito! Mi auguro la Juve possa chiudere per lui, resta uno dei pochi giocatori in Serie A in grado di saltare gli avversari con facilità e creare così superiorità numerica nella metà campo avversaria grazie ai suoi dribbling. Sarebbe un ottimo acquisto".

Che ne pensa del centrocampo?
"Mancano un grande centrocampista e un vero regista. Locatelli è una mezzala, gioca fuori ruolo da mesi. Proverei Nicolussi Caviglia in cabina di regia, merita la chance".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile