HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Commisso-Fiorentina. La trattativa di Della Valle e 90' decisivi

25.05.2019 11:00 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 8766 volte

Rocco Commisso e il calcio italiano. Un amore antico per l'imprenditore statunitense: nato a Marina di Gioiosa Jonica, in Calabria, è negli Stati Uniti da quando ha 13 anni, dove si è trasferito con la famiglia nel Bronx. Magnate che secondo la rivista Forbes ha un patrimonio stimato in 4,5 miliardi di dollari, lunedì dovrebbe e potrebbe annunciare l'acquisizione dell'ACF Fiorentina dalla famiglia Della Valle. Una voce che negli ambienti dell'alta finanzia circolava da mesi ed emersa con forza questa notte dalle colonne del New York Times.

Commisso e il Milan Quella di Yonghong Li è stata una telenovela, una storia dell'assurdo che ha visto protagonista il Milan nel recente passato. Elliott l'ha spuntata per l'acquisizione del club ma a un passo, per prenderlo, c'è stato proprio Rocco Commisso. "Eravamo vicini a firmare un contratto preliminare", ha poi avuto modo di dire. Rilanci, controrilanci, Commisso spese anche parole importanti per Gattuso e spiegò, a riguardo. "Chiunque ha capito che tra le persone fino adesso nominate sono l’unico italiano, l’unico immigrato, ho i soldi, ho la storia ho giocato a calciato per tanto tempo e conosco questo sport. So che sono stato un fan della Juve anni fa, so anche che la Juventus sta facendo molto bene e non ha bisogno dei miei soldi". Nulla di fatto. La spuntò Elliott.

Dipende dalla categoria Quel che risulta oggi a Tuttomercatoweb.com è che l'offerta di Commisso, fatta tramite JP Morgan come advisor, è forte e concreta. 150 milioni di dollari per l'acquisizione del club, per un interessamento che peraltro era già stato manifestato oltre un anno e mezzo fa. Commisso, difatti, numero uno dei New York Cosmos, tramite un advisor chiese informazioni sia sulla Fiorentina che sul Palermo, per poi andare forte sul Milan. Oggi, però, l'offerta ufficiale è sub judice, ovvero legata alla categoria. La partita col Genoa risulta infatti decisiva anche per il futuro della proprietà: Commisso ha intenzione di investire e di acquisire il club fiorentino in Serie A. Per questo ha fatto trapelare che la chiusura potrà esserci da lunedì, e non nelle scorse settimane.

L'affare di Diego Della Valle E' stato un affare portato avanti, ovviamente insieme ai consulenti e all'advisor a cui si è affidato, da Diego Della Valle e dalla famiglia Tod's. Una trattativa i cui dettagli sarebbero stati definiti negli ultimi summit di Manhattan, talmente riservata da essere celata anche alla componente sportiva e dirigenziale della Fiorentina. DDV non avrebbe infatti informato il club fino a questa mattina, con le indiscrezioni trapelate a mezzo stampa. Una trattativa chiaramente ancora da definire, da chiudere e da concretizzare. Però dalla società viola e dalle Marche non arrivano smentite. Così come da New York, dove i telefoni sono attivi anche col fuso orario notturno....


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS ore 13 - Real su Fabian Ruiz. L'Inter insiste per Lukaku Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Europei Under 21, il format a 12 sotto accusa. E per fortuna cambierà - Leggi la notizia: CLICCA QUI! Juventus, si fa avanti il Monaco di Jardim per Matuidi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510