Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juventus Women, Rosucci: “Nuove idee stimolanti, ci stiamo adattando”

TMW - Juventus Women, Rosucci: “Nuove idee stimolanti, ci stiamo adattando”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 18 agosto 2021, 18:02Serie A
di Simone Lorini
fonte da Torino, Simone Dinoi

La giocatrice della Juventus Women Martina Rosucci ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 12-0 nella prima gara del Mini Tournament di UEFA Women's Champions League contro il Kamenica Sasa: “Sicuramente inziare con una vittoria era fondamentale. Ovviamente era l'obiettivo minimo. Dobbiamo migliorare in fase realizzativa perché in campionato magari succede di non avere tutte queste occasioni. Dobbiamo essere più efficaci. Però sono contenta di come abbiamo approcciato la gara. Con i nuovi concetti che ci trasmette il mister se uniamo il nostro atteggiamento possiamo fare grandi cose". 

Come prosegue l’apprendimento delle metodologie del nuovo allenatore? 
"Sicuramente è qualcosa di molto innovativo e ci stiamo adattando piano piano. Come ogni cosa nuova richiede del tempo di adattamento e di collegamento. È molto stimolante per noi perché impariamo qualcosa di nuovo in ogni allenamento. Stiamo cercando di fare quello che il mister ci chiede e sono molto contenta di quello che potenzialmente possiamo fare, ma dobbiamo metterci del nostro".

Che calcio è quello di Montemurro rispetto alla Serie A che conosci?
"Il calcio di Montemurro è tecnico e di occupazione degli spazi. Ogni giocatrice deve interpretare in ogni istante un determinato concetto non c'è una cosa fissa. Dobbiamo diventare delle giocatrici coscienti e pensanti. La serie A ha aumentato la sua velocità. Se riusciremo a fare quello che ci chiede il mister possiamo dare una svolta a livello di gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile