Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bergomi: "Inter, serve uno veloce tipo Gervinho. Eriksen non adatto all'Italia"

TMW RADIO - Bergomi: "Inter, serve uno veloce tipo Gervinho. Eriksen non adatto all'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 17 novembre 2020, 08:20Serie A
di Dimitri Conti
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Bergomi: "Inter, prendi uno veloce tipo Gervinho. Eriksen non adatto all'Italia"
00:00
/
00:00

Ampie riflessioni quelle di Beppe Bergomi sull'Inter, nel corso dell'intervista a TMW Radio. In particolare su Eriksen, e su cosa serve dal mercato: "Quanti hanno visto giocare la Danimarca, e che prestazione ha fatto? Quanti gol ha segnato, e con quanti rigori? Non vedendo le prestazioni non posso giudicare... Non voglio accanirmi, sono stato il primo a dire determinate cose e me ne hanno dette di tutti i colori, ma il punto è che il nostro calcio è molto diverso da quello inglese, ti lascia pochi spazi e vanno per la maggiore giocatori di gamba, di strappo, di inserimento. Lui secondo me non è adatto alla Serie A".

L'investimento era utile davvero?
"Io non sono mai stato un estimatore di Eriksen: guardando il Tottenham avrei preso subito Kane o Son, mentre su altri avrei faticato di più. C'è stata un'opportunità di mercato che però ha finito per mettere in difficoltà l'allenatore. Un'opportunità che è venuta anche a costare nel complesso: Eriksen ha qualità anche importanti, dico che non è capitato in una situazione favorevole".

L'Inter oggi ha più bisogno di Alonso, a sinistra, o di un Giroud, vice-Lukaku?
"Se Kolarov fa il centrale manca un altro esterno di piede mancino. Con Sanchez che ha problemi fisici, a questa squadra servono giocatori di gamba, e se devo prendere un attaccante vado a prenderlo veloce. Uno alla Gervinho, visto che quest'anno sembrano sfruttare di più le ripartenze. La linea difensiva non è molto veloce, e l'Inter dovrebbe rimanere più bassa... Comunque c'è tempo per sistemare le cose: dovessi scegliere, prenderei un attaccante veloce".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile