HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Serie A

TMW RADIO - Di Gennaro: "Inter? Non so come farà l'Europa League"

12.12.2019 08:55 di TMWRadio Redazione  Twitter:    articolo letto 11705 volte
© foto di Federico De Luca

Antonio Di Gennaro, opinionista TMWRadio, sui temi più caldi di giornata:

L'Inter è fuori dalla Champions...
“Si può dire tutto ma la squadra ha dato il massimo, ha creato tante occasioni con Lukaku. I tifosi lo hanno capito, anche se c'è rammarico. La priorità dell’Inter è sempre stato il campionato. Oltre a quella d’esordio con lo Slavia Praga, la partita in cui i nerazzurri hanno da recriminare è quella di Dortmund, lì nell’ultima mezz'ora la squadra ha perso intensità e identità, oltre ad aver commesso errori individuali con i singoli. La Champions è una competizione particolare, l’anno scorso sono arrivate in finale Tottenham e Liverpool che ai gironi erano vicine all’eliminazione. I giovani del Barcellona sono molto quotati, hanno clausole importanti. In prospettiva la società spagnola programma sempre bene. C’è grande delusione, non so come possa affrontare l’Europa League che si gioca di giovedì”. 

Visti i risultati di Conte c'è da interrogarsi sulla difesa a 3 in Europa?
"Se andiamo a vedere i risultati, non ha mai fatto bene la difesa a 3 in Europa. In Italia è un conto, fuori no e non so se sia un caso. Ma non solo in Champions, anche in Europa League. Sarebbe da analizzare anche con gli addetti ai lavori". 

Gattuso a Napoli dopo Ancelotti...
"La storia tra Ancelotti e il Napoli è finita il 5 dicembre, anche se c'erano già problemi in estate con i mancati rinnovi e il mercato. C'è stata una mancanza di comunicazione, che adesso è importante. Il caso del ritiro poteva essere gestito meglio: era nel diritto della società mandare la squadra in ritiro. Poi le responsabilità sono anche dei giocatori, perché sono loro che vanno in campo. E' mancato un leader, un Reina o un Albiol che avrebbe potuto mediare tra le parti. Per un allenatore è dura se i giocatori non giocano per lui, lo so bene cosa significa giocare o no per un tecnico". 


Antonio Di Gennaro, opinionista Tmwradio, sull’eliminazione dell’Inter, l’arrivo di Gattuso e l’esonero di Ancelotti. In studio Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Politano a Milano dopo la fumata nera con la Roma: bocca cucita Dopo il ritorno di Leonardo Spinazzola a Roma, ecco anche quello di Matteo Politano a Milano. Come raccontatovi proprio su queste colonne, oggi è infatti definitivamente lo scambio di mercato che avrebbe dovuto portare i due esterni a scambiarsi le maglie: Spinazzola all'Inter e Politano...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510