Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orlando: "Milan, ad Anfield partita positiva. Grande chance in campionato"

TMW RADIO - Orlando: "Milan, ad Anfield partita positiva. Grande chance in campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 settembre 2021, 14:37Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Simone Braglia "Una sconfitta che può far crescere. Maignan più forte di Donnarumma" - Massimo Orlando "Tomori ha confermato il suo livello, molto alto" - Paolo Pacchioni "Il Milan ha limitato i danni. Difetto Inter non fare gol. La Juve ha messo la freccia" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

Massimo Orlando, ex calciatore, è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare del Milan in Champions e non solo.

Milan ko a Liverpool. Che ne pensa della partita di Anfield?
"Il Milan ne esce bene. E' chiaro che il Liverpool è nettamente superiore, ma tutte le squadre inglese giocano così. Adesso per una squadra italiana eè impossibile competere a quei livelli lì. Bisogna prendere quello che c'è di positivo. Maignan ha fatto davvero molto bene, con il Milan e poi ha colpito quando ha avuto l'opportunità. Il Milan ha beccato un girone infernale, ma la partita di ieri è comunque positiva".

C'è qualche giocatore che l'ha impressionata ieri?
"Sicuramente Tomori mi sembra che sia un campione che il Milan si è portato a casa. E' veloce, reattivo, sta bene a questi livelli. E' il più bell'acquisto che ha fatto il Milan negli ultimi due anni".

E Maignan?
"Ha dimostrato di essere un buon portiere. Al di là del rigore, dove ci vuole abilità e fortuna, dà l'impressione di essere all'altezza e capace di sostituire uno come Donnarumma".

Perché le squadre inglesi vanno il doppio?
"Me lo chiedevo io anche negli anni Novanta. Non l'ho mai capito, anche guardando alla loro alimentazione. Anche in campionato i loro ritmi sono questi".

Il ko può essere una spinta verso la Juventus?
"Sì, perché comunque esce sconfitto meritatamente, ma era assente da 7 anni dalla Champions, che è il suo campo di casa. In campionato il Milan ha capito che ha grandi chance. Sono sicuro che già domenica possa dimostrarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile