Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Roma, possibile rivoluzione tra i pali: tra le idee c'è anche Jesse Joronen

TMW - Roma, possibile rivoluzione tra i pali: tra le idee c'è anche Jesse JoronenTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 13 agosto 2020, 17:10Serie A
di Raimondo De Magistris

Possibile rivoluzione tra i pali in casa Roma. Robin Olsen reduce dal prestito al Cagliari è sul mercato: qualche sondaggio è arrivato dalla Germania, ma nessuna offerta concreta per l'estremo difensore svedese, che sicuramente non resterà. C'è poi da delineare il futuro di Pau Lopez: l'estremo difensore spagnolo acquistato un anno fa da Petrachi non ha convinto, ma è a bilancio per 20.6 milioni di euro e la Roma spera che questa estate possano arrivare offerte adeguate per poi prendere un nuovo numero uno.
Chi, eventualmente, al suo posto? Difficile arrivare a Gollini e Meret (nessuna apertura del Napoli al prestito, per ora), più semplice Salvatore Sirigu così come il portiere Jesse Joronen, finlandese classe '93 del Brescia.

Tra i pochi a salvarsi nell'ultima disastrosa stagione delle rondinelle, Joronen fu pagato un anno fa da Cellino circa 5 milioni di euro e con la giusta offerta più andare via. Rendimento e buon prezzo: l'ex Copenaghen è più di un'idea per la Roma che verrà. Ma prima bisognerà definire le cessioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile