Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Toni a 360° sul campionato: lotta Scudetto, futuro Vlahovic e crisi Juve

TMW - Toni a 360° sul campionato: lotta Scudetto, futuro Vlahovic e crisi JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Frattino
martedì 14 dicembre 2021, 08:00Serie A
di Simone Lorini

Intercettato dai nostri inviati a margine della premiazione del GoldenBoy 2021, Luca Toni dice la sua su vari temi legati al campionato di Serie A: "L'Inter è una squadra molto forte e che sta molto bene fisicamente, ha fatto tanti punti e probabilmente è la più forte davanti. L'Atalanta? Mi piace, il mister l'ho avuto e sta facendo un gran calcio. Un peccato l'ultima partita di Champions, ma dovremo vedere se andrà avanti in Europa League".

Il Napoli ha risentito degli infortuni?
"È chiaro, quando gli manca Osimhen gli vede. Quando ti vengono a mancare certi giocatori poi lo senti".

La Fiorentina che ora può sognare l'Europa:
"Ha un grande allenatore e sta facendo molto bene, c'è anche tanto entusiasmo e la piazza può dare tanto. Vlahovic è un grande attaccante, giovane e forte, vediamo. A me piacerebbe che continuasse in viola, bisogna goderselo perché sta migliorando tanto. Consiglio non ne do, ma dico che ha voglia e fame, è un attaccante completo e saprà bene dove andare".

Può essere un rinforzo importante per la Juve?
"È un rinforzo per tutte, farebbe comodo a chiunque".

Da cosa dipende il problema del gol della Juve?
"Ha perso uno dei giocatori più forti al mondo, che ti garantiva 30 gol. E se non li fa più nessuno... la cessione è stata una scelta dolorosa per tutti, parliamo di uno dei giocatori più forti degli ultimi vent'anni".

Il Milan?
"È in fase calante, ma ora ha solo il campionato e giocare solo una volta alla settimana è una bella fortuna, quando devi vincere per forza però ci sono pressioni mentali. Finalmente è un bel campionato e penso sarà bello fino alla fine".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile