Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Tonali all'esame Juventus. Dopo una gara da migliore in campo

Tonali all'esame Juventus. Dopo una gara da migliore in campoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 24 settembre 2019 10:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Serie B o Serie A e non sentire la differenza. Continuare a giocare con la naturalezza di chi è pienamente consapevole delle sue qualità tecniche e che quindi non risente del salto di categoria. Sandro Tonali, 19 anni compiuti lo scorso 8 maggio, è giocatore destinato a far parlare di sé nei prossimi anni. Dopo aver trascinato il Brescia nel massimo campionato, il regista di Lodi s'è confermato il leader delle rondinelle anche in questo avvio di campionato che ha consegnato sei punti in quattro partite.
Sabato a Udine a rubare la scena è stato Romulo, autore del gol decisivo. Ma il migliore in campo è stato lui, quel Tonali che quando aveva la possibilità di verticalizzare lo faceva sempre con rapidità e precisione.

Un regista nel senso più vero e puro del termine. Un centrocampista che non a caso viene paragonato ad Andrea Pirlo e che può ripercorrere le orme di chi proprio a Brescia ha dato una svolta alla sua carriera, con Mazzone che per esaltare le sue qualità lo sposto 20 metri più indietro con risultati eccezionali. Oltre ogni più rosea aspettativa.
Per Tonali quella iniziata un mese fa è una stagione chiave. In estate nessuno ha avuto il coraggio di spendere i 35 milioni di euro chiesti da Cellino perché in attesa del test più probante, del primo campionato in Serie A che potrebbe consegnare al mercato, la prossima estate, un calciatore ancora più costoso. Difficile dire quale sarà il prezzo a giugno 2020, più semplice intuire che andrà in scena un'asta: tra le squadre interessate anche la Juventus, con Paratici che era e resta un suo grande estimatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Milan, caccia agli ultimi rinforzi. Chiesa-Juve, si entra nel vivo
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000