Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

TOP 100 TMW - Zaniolo e Donnarumma, presente e futuro azzurro. Posizioni dalla 35^ alla 31^

TOP 100 TMW - Zaniolo e Donnarumma, presente e futuro azzurro. Posizioni dalla 35^ alla 31^TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 04 agosto 2020 14:30Serie A
di Gaetano Mocciaro

Diamo i numeri. A campionato concluso, è tempo di bilanci, anche su TMW. E per il quarto anno vi proponiamo la classifica relativa il rendimento dei giocatori del massimo campionato, attraverso le medie voto di Tuttomercatoweb. Chi raccoglie l'eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore dell'edizione 2018-19? Di seguito le posizioni dalla 35 alla 31:

35 - NICOLO ZANIOLO
Roma, media voto: 6.27

L'anno della consacrazione è rimandato alla prossima stagione. Colpa del brutto infortunio rimediato a gennaio contro la Juventus: rottura del crociato che gli fa perdere sei mesi e virtualmente gli Europei. Il COVID e la conseguente pausa di tre mesi gli permettono di ripresentarsi per il finale di stagione, giocando spezzoni di gara e riuscendo anche a trovare la via del gol. Lo Zaniolo pre-infortunio aveva fatto vedere cose davvero interessanti, tra accelerazioni, assist e gol. A Firenze prima di Natale la partita perfetta.

34 - JUAN MUSSO
Udinese, media voto: 6.28

Uno dei migliori portieri della Serie A, ormai una certezza e persino un lusso per un'Udinese ancora una volta coinvolta nella lotta per non retrocedere. Toglie spesso le castagne dal fuoco con prestazioni ben oltre la sufficienza.

33 - GIANLUIGI DONNARUMMA
Milan, media voto: 6.28

A soli 21 anni è già una certezza a livello non solo italiano. Una stagione nella quale riesce a non rimediare nessuna insufficienza piena, continuando con grande velocità il suo percorso di crescita e divenendo ormai un leader della squadra, con una fascia da capitano a certificarne ormai lo status. Il 2019-20 lo consacra come pararigori: ben 4 conclusioni dal dischetto neutralizzate.

32 - GAETANO CASTROVILLI
Fiorentina, media voto: 6.29

Tra le note liete della Fiorentina, nelle prime giornate di campionato si rivela come una delle più interessanti novità del panorama italiano. Basti pensare che nelle prime 11 giornate le sue prestazioni non scendono sotto il 6.5. Da disastro di Cagliari in poi cambia tutto, rimanendo vittima della crisi di gioco e di risultati della squadra. Nella seconda parte del torneo offre prestazioni accettabili, se non ai livelli dell'inizio.

31 - DOUGLAS COSTA
Juventus, media voto: 6.29

Sembra l'uomo perfetto per il 4-3-3 di Sarri e invece alla terza giornata si fa male e non lo si vede per tantissimo tempo. Quando torna è cambiato il modulo e per lui non c'è più spazio, se non a partita in corso per spaccarla con le sue accelerazioni. Cosa che peraltro gli riesce anche bene.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000