Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, altra occasione persa per il salto. Per una grande difesa c'è un attacco che stenta

Torino, altra occasione persa per il salto. Per una grande difesa c'è un attacco che stentaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 16:53Serie A
di Dimitri Conti

Neanche stavolta il Torino è riuscito ad andare oltre i propri limiti. Nell'ambiente granata è ormai radicata la convinzione che questa squadra, concetto che all'interno del ciclo Juric si è sentito ripetere più di una volta, sia mancata ancora una volta al momento del grande salto. Vincendo ieri con il Frosinone, i granata avrebbero infatti mantenuto il 9° posto portandosi a -1 dal Napoli e -4 dalla Lazio. E invece il match delle ore 15 è finito a reti inviolate e i granata si sono visti superati pure dalla Fiorentina.

E se la difesa continua ad essere un grande punto di forza del Toro, visto che i granata vantano la quarta miglior difesa del campionato (29 gol subiti in 33 partite) oltre che il proprio secondo posto nella speciale graduatoria delle porte inviolate (sono ben 17 i clean sheet per Milinkovic-Savic in questo campionato), c'è però d'altro canto un attacco che soffre ad essere continuo, nonostante un Duvan Zapata da doppia cifra. Solamente 31 i gol realizzati dal Toro in 33 giornate di campionato, peggio hanno fatto solamente Salernitana, Udinese, Empoli e Lecce.

Il futuro del tecnico Ivan Juric, intanto, appare sempre più in bilico. Lui stesso qualche tempo fa aveva fatto sapere che sarebbe rimasto solo in caso di qualificazione all'Europa: con numeri così sbilanciati tra le due fasi, però, arrivarci sarà un'impresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile