HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Corsa Scudetto: chi s'è rinforzato di più in difesa?
  L'Inter con l'esperienza di Diego Godin
  La Juventus con l'acquisto di De Ligt
  Il Napoli affiancando Manolas a Koulibaly

La Giovane Italia
Serie A

Torino, Moretti saluta: "Emozioni indescrivibili. Ora ricomincio da zero"

26.05.2019 18:22 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 5667 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Emiliano Moretti oggi ha disputato la sua ultima partita dopo oltre 600 presenze dai professionisti. Il difensore del Torino ha salutato il pubblico e il calcio e nel post-partita è intervenuto al microfono di Sky Sport per discutere delle emozioni della giornata: "Pensavo che mercoledì fosse il culmine delle emozioni con la conferenza, ma quello che ho provato oggi è stato qualcosa di incredibile. Non ci sono altre parole oltre a un grande 'grazie', questa gente mi ha dato qualcosa che non dimenticherò mai".

Ora inizi la carriera da dirigente. "Innanzitutto un nuovo 'grazie' a Cairo, che mi darà questa possibilità. So perfettamente che si riparte da zero, che quanto fatto finora riguardava il calcio giocato, mentre adesso mi butterò in una nuova esperienza, una nuova vita. Ora si smette di giocare e si pensa alle cose serie".

Sulle emozioni dell'ultima partita: "Quando ho messo il piede in campo oggi mi sentivo un bambino, ancor prima che all'esordio. Non ho avuto nemmeno la forza di stoppare la palla. E' un bene che abbia giocato veramente poco, anzi forse ho fatto troppi minuti (ride, ndr)". In questi giorni i ragazzi sono stati fantastici con me, hanno dimostrato di volermi un bene enorme. Li ringrazio tutti. Non ho un carattere molto estroverso, ma in questi giorni mi hanno dato tutto. Anche Belotti mi ha dato la fascia, è una cosa che non dimenticherò. Le cose che rimarranno sono queste".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, la settimana di Verdi: i granata spingono Quella che sta per essere introdotta ha tutte le sembianze della settimana decisiva per il futuro di Simone Verdi. L’attaccante del Napoli è stato accostato alla Sampdoria che di fatto lo ha nel mirino da diverse settimane, ma è il Torino a stringere con forza per nel tentativo di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510