Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Torino, Moretti saluta: "Emozioni indescrivibili. Ora ricomincio da zero"

Torino, Moretti saluta: "Emozioni indescrivibili. Ora ricomincio da zero"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 maggio 2019 18:22Serie A
di Pierpaolo Matrone

Emiliano Moretti oggi ha disputato la sua ultima partita dopo oltre 600 presenze dai professionisti. Il difensore del Torino ha salutato il pubblico e il calcio e nel post-partita è intervenuto al microfono di Sky Sport per discutere delle emozioni della giornata: "Pensavo che mercoledì fosse il culmine delle emozioni con la conferenza, ma quello che ho provato oggi è stato qualcosa di incredibile. Non ci sono altre parole oltre a un grande 'grazie', questa gente mi ha dato qualcosa che non dimenticherò mai".

Ora inizi la carriera da dirigente. "Innanzitutto un nuovo 'grazie' a Cairo, che mi darà questa possibilità. So perfettamente che si riparte da zero, che quanto fatto finora riguardava il calcio giocato, mentre adesso mi butterò in una nuova esperienza, una nuova vita. Ora si smette di giocare e si pensa alle cose serie".

Sulle emozioni dell'ultima partita: "Quando ho messo il piede in campo oggi mi sentivo un bambino, ancor prima che all'esordio. Non ho avuto nemmeno la forza di stoppare la palla. E' un bene che abbia giocato veramente poco, anzi forse ho fatto troppi minuti (ride, ndr)". In questi giorni i ragazzi sono stati fantastici con me, hanno dimostrato di volermi un bene enorme. Li ringrazio tutti. Non ho un carattere molto estroverso, ma in questi giorni mi hanno dato tutto. Anche Belotti mi ha dato la fascia, è una cosa che non dimenticherò. Le cose che rimarranno sono queste".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000