HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Torino, rebus Europa. Può passare dal Milan, ma il rischio è avere 2 club

Una svolta è attesa tra fine maggio e inizio giugno, ma la vicenda giuridica è molto complessa.
21.05.2019 11:16 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 19965 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tuttosport oggi in edicola parla della corsa all'Europa che coinvolge Milan e Torino, e che potrebbe portare i granata a disputare la competizione in caso di rinuncia del Milan. Prima però serve capire se sarà Champions o Europa League: impensabile rinunciare alla coppa più prestigiosa con il suo ricco montepremi. Più facile accettare il semaforo rosso per l’ex Coppa UEFA, ma anche la procedura lascia qualche dubbio, anche semplicemente dal punto di vista tecnico. Lo strumento che potrebbe aiutare a superare l'empasse si chiama “consent award”, una transazione tra le parti da certificare davanti agli arbitri di Losanna. In questa mediazione potrebbe entrare l’accettazione della squalifica dall’Europa League oltre alle limitazioni di un settlement agreement. Ma prima bisogna attendere l’ultima giornata di campionato e la sentenza della Giudicante. Motivo per cui il TAS non ha ancora inserito in calendario l’udienza del caso Milan.

La Gazzetta dello Sport è di parere piuttosto diverso: la rinuncia alle coppe (sempre l'Europa League, non la Champions) in teoria è possibile, ma viene paragonata ad un calciatore che si fa ammonire per saltare una partita minore. Gli effetti sarebbero negativi per il campionato, visto che in caso di rinuncia non subentrerebbe nessuno, l'Italia rimarrebbe con soli due club.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Milan, oggi la decisione UEFA: si va verso l'esclusione dall'Europa 12.09 - Per il Milan possibile anche una sanzione pecuniaria aggiuntiva - La famosa vicenda Milan-UEFA non dovrebbe concludersi solo con l'esclusione del Milan dalla prossima Europa League, ma probabilmente ai rossoneri verrà data anche una sanzione pecuniaria aggiuntiva. A riferirlo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510