Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa

Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 08:30Serie A
di Andrea Piras

Il film ovviamente è "Una poltrona per due" ma per il Genoa si può fare un piccolo adattamento. Tre posti per quattro attaccanti. Finalmente Alberto Gilardino può tornare ad avere margine di scelta nel reparto offensivo. Retegui, Ekuban, Gudmundsson e Vitinha avranno il compito di mettere in difficoltà nelle decisioni il loro allenatore in vista del match di lunedì sera al "Ferraris" contro il Cagliari. Obiettivo tre punti per ritrovare un sorriso fra le mura amiche che manca ormai da troppo tempo, era il 24 febbraio scorso. La carica dei 30mila e oltre tifosi che affolleranno i gradoni dello stadio di Marassi daranno una mano ma adesso serve la spinta decisiva dal campo per raggiungere una salvezza che potrebbe diventare aritmetica in caso di successo.

Retegui cerca il gol perduto
Alla ricerca del gol perduto. La semicitazione rimane sempre nell'ambito cinematografico con Mateo Retegui che guiderà la prima linea rossoblù anche lunedì sera. La voglia è quella di tornare a sbloccarsi e a fare gol visto che negli ultimi due mesi e mezzo l'italo-argentino ha realizzato solamente una rete, coincisa proprio con l'ultima gioia davanti al pubblico amico. Al suo fianco molto probabilmente giocherà Caleb Ekuban. La punta di Villafranca di Verona, in attesa di sviluppi per quanto riguarda il rinnovo di contratto, sta crescendo sempre di più ed è molto utile con i suoi gol, come quello in acrobazia contro il Lecce o quello di caparbietà contro il Verona.

Il ritorno di Vitinha e jolly Gud
Le buone notizie di questa settimana riguardano Vitinha. Il portoghese infatti è tornato ad allenarsi in campo e può rappresentare un'ottima alternativa a gara in corso. L'attaccante ex OM non ha ancora i 90 minuti nelle gambe visto il suo ritorno dall'infortunio ma è sempre una possibilità di qualità in avanti. E poi c'è Albert Gudmundsson. L'islandese viene impiegato sempre più come jolly fra il ruolo di trequartista e quello di mezzala. Una posizione che serve ad esaltare le sue qualità in campo aperto ma che può dare anche maggiore copertura grazie alla sua generosità. Nelle ultime cinque gare di campionato Gilardino può provare diverse soluzioni. Per chiudere in crescendo la stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile