Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un giorno che può essere decisivo per il futuro di Teun Koopmeiners

Un giorno che può essere decisivo per il futuro di Teun KoopmeinersTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Un'altra prova di futuro. Un altro test europeo. Teun Koopmeiners sfiderà oggi il Liverpool nella gara d'andata dei quarti di finale di Europa League con la sua Atalanta, guidata da mister Gian Piero Gasperini. Però è chiaro che non sarà guardato a vista solo da Alexis Mac Allister, dalla panchina del club del Merseyside da Jurgen Klopp e in generale da tutti i giocatori del Liverpool. Per l'ex giocatore dell'AZ Alkmaar sarà una prova di domani, visto che sull'olandese saranno puntati gli sguardi dei club di Premier League. E della Juventus.

Le parole dell'olandese sul futuro
Negli scorsi giorni durante la pausa per le Nazionali, Koopmeiners è stato chiaro sulla sua volontà. "Ho detto all'Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Spero che si presentino delle opzioni su cui riflettere. A Bergamo io e la mia fidanzata abbiamo passato un periodo meraviglioso, mi auguro che l’Atalanta incassi una bella cifra da me. Già l'anno scorso c'era un concreto interesse da parte del Napoli. Ma i club non sono riusciti a trovare un'intesa".

Ancora sul mercato e sulle possibili destinazioni: "Per alcune squadre in Inghilterra potrei anche sopportare la pioggia. Ma spero che l'Atalanta riceva in ogni caso una bella somma per me. Mentirei se dicessi che non mi arrivato notizie di un probabile interesse della Juventus e di alcuni club inglesi. Le leggo anch'io o mi vengono inoltrate".

Cifre e possibile futuro
Parole che non intaccano la forza in fase di vendita dell'Atalanta che per far partire Koopmeiners chiede una cifra tra i 60 e i 70 milioni di euro. Tutto 'scalabile' con delle contropartite tecniche, la Juventus può proporre Matias Soule e Dean Huijsen, entrambi graditi alla Dea. Ma in Premier League la lista è lunga e passerà anche dalla gara di stasera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile