Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Under 21, Nunziata: "Peccato per quei due minuti finali, ma avremmo meritato di vincere"

Under 21, Nunziata: "Peccato per quei due minuti finali, ma avremmo meritato di vincere"TUTTO mercato WEB
martedì 26 marzo 2024, 20:41Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il ct dell’Italia Under 21 Carmine Nunziata ha parlato ai microfoni della Rai dopo il match contro la Turchia pareggiato 1-1 e valido per le qualificazioni agli Europei di categoria.

Un gol nel finale che sa di beffa?
"Vista la partita che abbiamo fatto, dove meritavamo di vincere: c'è stata troppa sufficienza. Abbiamo perso una palla che non dovevamo perdere e siamo stati ingenui. peccato: buttati via due punti dopo una grande partita".

Non avete preso sull'Irlanda il vantaggio sperato?
"Il calcio è questo. Noi ce l'abbiamo messa tutta, abbiamo fatto la miglior partita della stagione e peccato per quei due minuti finali".

Peccato anche per Spalletti?
"Ci ha fatto molto piacere la sua visita, ha caricato molto i ragazzi e si è visto in campo".

Calafiori centrocampista?
"E' stata una mia scelta, volevo sviluppare a tre. E' forte e intelligente e secondo me può fare anche il centrocampista. Ha dato qualità tecnica e fisicità alla squadra".

Ha ripreso molto Casadei.
"Se chiamo i giocatori, è per cercare di spronarli e di dare sempre di più. Se richiamo sempre quelli vicini alla panchina, è per questo".

Casadei ha trovato difficoltà in fase di costruzione.
"Lui non deve costruire la manovra, ma giocare tra le linee e attaccare la profondità. Ha fatto una buona partita, come tutti gli altri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile