Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vlahovic: "Sono stati giorni particolari ma ora è tutto tranquillo. Anche Cutrone sta bene"

Vlahovic: "Sono stati giorni particolari ma ora è tutto tranquillo. Anche Cutrone sta bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 marzo 2020, 00:45Serie A
di Michele Pavese

Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina, ha parlato alla pagina Instagram de "Gli autogol" della situazione personale. Il giocatore è uno dei pochi ad essere stati contagiati dal COVID-19: "Sto bene sto bene. È tutto tranquillo. Sono stati giorni particolari, tutti sappiamo quanto sono difficili queste situazioni ma devo ringraziare tutti per i messaggi arrivati. Sono stati tanti e mi hanno fatto davvero piacere", riporta FirenzeViola.

Finora hai realizzato sei gol.
"Potevo farne anche di più secondo me, ma anche la cifra attuale è ottima".

Come va a Firenze?
"Mi sto trovando benissimo. Firenze è una città bellissima e anche la gente qui è molto affettuosa, sono molto legati ai giocatori ed è molto bello giocare qui".

Ibrahimovic è il tuo idolo. Che effetto ti ha fatto giocarci contro?
"È stato veramente un sogno. Una situazione incredibile, era tutto quello che immaginavo. È stato veramente un momento speciale per me. Ho visto il video che ha fatto per beneficenza stamani e ho sorriso".

Ci sono altri giocatori a cui ti ispiri?
"Non ho mai visto Van Basten dal vivo, ma lui mi piace molto. Come anche Ronaldo. L'obiettivo è arrivare al loro livello: ho cominciato a giocare per questo. Per arrivare ad alti livelli".

È più duro il derby di Belgrado o Fiorentina-Juventus?
"Contro la Juve ho giocato solo una volta a Torino. Siccome sono cresciuto con l'idea del derby di Belgrado, per ora devo dire Partizan-Stella Rossa. Anche perché quando giocavo io si giocavano lo Scudetto. Però so benissimo quanto è importante a Firenze la partita contro la Juventus".

Preferiresti la Champions con la Fiorentina o il Mondiale con la Serbia?
"Domanda difficilissima. Devo dire tutte e due".

Il giocatore più forte con cui ho giocato e l'avversario più difficile?
"Devo dire Ribery. Anche se in squadra ci sono tanti giocatori forti. Come avversari direi Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo".

Come sta Cutrone?
"Sta bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile