Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Zaccardo: "Quest'anno Inter molto più forte. Milan-Roma? Spero nei rossoneri"

Zaccardo: "Quest'anno Inter molto più forte. Milan-Roma? Spero nei rossoneri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 aprile 2024, 21:45Serie A
di Andrea Piras
fonte da Montecarlo, Luca Cilli

L'ex difensore campione del mondo Cristian Zaccardo ha parlato ai nostri taccuini a margine del Padel Best Expo di Montecarlo: "Da ex rossonero mi auguro sempre che il Milan vinca tante partite e sia sempre fra le migliori squadre italiane e in Europa. All'inizio del girone di andata ha avuto diverse assenze, hanno cambiato aspetto tecnico-dirigenziale però nonostante questo il Milan è competitivo. Quest'anno ha trovato un'Inter che va più forte e che merita di vincere questo campionato. Ci sarà un derby italiano in Europa League, spero vinca il migliore anche se è normale che simpatizzi Milan".

E' stata troppo forte l'Inter o il Milan in certi aspetti è mancato?
"E' stata molto più forte l'Inter, penso. Sta facendo un campionato sulla falsariga del Napoli dell'anno scorso. I nerazzurri hanno quasi 20 titolari, chi gioca fa sempre il suo dovere e vincono con merito. Quest'anno è stato un campionato abbastanza definito, nel senso che l'Inter non ha avuto tanta concorrenza un po' come i partenopei l'anno scorso. Il Milan è stato forte tre anni fa quando forse sulla carta aveva qualcosa in meno dell'Inter ma ha vinto nello sprint finale".

Anche la Roma arriva bene alla sfida in Europa contro il Milan. Sorpreso dall'impatto di De Rossi?
"Ho giocato con Daniele, abbiamo vinto qualcosa di importante con l'Italia. E' un ragazzo d'oro, romano e romanista. Quando ci sono queste favole fanno bene al calcio. La Roma aveva qualche problema, hanno cambiato tecnico e con De Rossi stanno meritando di conquistare un posto in Champions. Non sarà facile, vediamo anche col ranking se ci sarà una squadra in più. Daniele è in gamba, intelligente e umile. Sa quello che deve fare. Gli auguro tanti successi anche a lui".

Come mai il Napoli ha avuto queste difficoltà?
"Purtroppo dopo un'impresa stratosferica dell'anno scorso, il Napoli ha avuto diversi problemi e i risultati sono stati altalenanti".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile