HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

Zaniolo-Roma, il rinnovo è vicino. Ingaggio 5 volte superiore all'attuale

14.08.2019 12:42 di Tommaso Bonan   articolo letto 16781 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Si è aperta la trattativa tra la Roma e Nicolò Zaniolo per il rinnovo del contratto. Non c’è ancora l’accordo - sottolinea il Corriere dello Sport - ballano circa 300mila euro netti a stagione tra domanda e offerta, ma sin dal primo incontro (lunedì sera) tra il ds Petrachi e il manager Vigorelli si è capito che l’intenzione comune è di arrivare alla firma.

Serve un po' di pazienza - La negoziazione è complessa: Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo, è partito da quota 2 milioni a stagione. Ma punta a chiudere intorno agli 1,8 milioni. Petrachi gli ha offerto cifre inferiori con premi facili che gli possono consentire di arrivare a 1,5. E’ chiaro che serviranno altre riunioni - ieri ce n’è stata un’altra - ma il percorso che le parti stanno condividendo induce a pensare che presto l’intesa verrà raggiunta.

Fino al 2024 - Del resto la Roma aveva provato a sondare il mercato per capire se Zaniolo avesse offerte sconvolgenti. Ma né il Tottenham, che pure si era dimostrato interessato concretamente, né la Juventus, che preferisce rinviare all’anno prossimo un eventuale investimento, non hanno convinto Petrachi a considerare la cessione. Da qui l’idea di rinnovare fino al 2024, secondo un piano che era già stato impostato da Monchi a gennaio. Lo stipendio sarà più basso, in linea con la retrocessione della squadra dalla Champions all’Europa League, ma comunque di circa 5 volte superiore rispetto a quello attuale, ereditato dal trasferimento dall’Inter.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Gemmi “C’è curiosità ma anche consapevolezza nei nostri mezzi e voglia di fare bene”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Pisa, Roberto Gemmi in vista della partita di questa sera che vedrà i toscani impegnati contro il Benevento. Anche per lei sarà la prima in B da direttore...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510