Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Pro Vercelli, Grassadonia: "Domani partita importante per entrambe, dovremo essere bravi ad essere i soliti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 marzo 2018, 19:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.magicapro.it

Pro Vercelli, Grassadonia: "Domani partita importante per entrambe, dovremo essere bravi ad essere i soliti"

Terminata la seduta di rifinitura, mister Gianluca Grassadonia è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Carpi riprese da Magicapro.it:

Domani altra trasferta, la terza consecutiva contro una squadra solida e ben organizzata. Cosa si aspetta? Mi aspetto una partita molto forte dal punto di vista del temperamento. Il Carpi è una squadra di qualità e fisica, costruita per stare in alto. Negli ultimi anni hanno ottenuto grandi risultati. La partita è importante per entrambe, dovremo essere bravi ad essere la solita Pro Vercelli.

Giocare dopo gli altri? Ho detto ai ragazzi di isolarci e di pensare solo al nostro cammino. La classifica si guarda, ma abbiamo due partite in meno e siamo artefici del nostro destino. Siamo pronti ad affrontare un’ottima squadra. Sarà una partita simile a Cesena, non dovremo commettere errori e fare grande attenzione. Sarà una partita tosta.

Carpi? Domani come ho detto sarà simile al Cesena, hanno più o meno le stesse caratteristiche. Una squadra molto pratica, con buone qualità e libera mentalmente.

Infermeria? Alcibiade è ancora fermo, Grossi è con la Primavera al Viareggio. Bertosa speriamo torni a disposizione la prossima settimana, mentre Ghiglione e Bifulco sono con la Nazionale. Vives è squalificato.

Formazione? Abbiamo preparato diverse soluzioni, ma i numeri contano poco: fondamentali saranno approccio e cattiveria. Ho ancora qualche dubbio, sceglieremo con calma.

Carpi e Avellino? Ovviamente mi piacerebbe fare sei punti, ma le partite vanno giocate. Sappiamo comunque che ci saranno ancora tante partite. Il Carpi si copre bene e riparte con grande intensità: dovremo essere perfetti, facendo attenzione alle marcature preventive e ai particolari.

Morra a Bari? Giudico la sua prestazione positiva perché ha fatto il lavoro che gli è stato richiesto. Dobbiamo essere bravi a mettere gli attaccanti in condizione di poter fare gol, poi aspettiamo anche quelli degli altri.