Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre"TUTTO mercato WEB
lunedì 6 maggio 2024, 11:34Serie B
di Tommaso Maschio

Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre"

“Sperando nell’ultima in casa, che Brescia e Feralpisalò facciano il loro, a differenza di Catanzaro e Cittadella oggi (ieri NdR)”. Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli come di consueto ha commentato la giornata di Serie B andata in archivio ieri sulle proprie stories di Instagram lanciando una frecciata a due club. I calabresi infatti sono caduti contro la Ternana, mentre i veneti non sono andati oltre il pari con il Bari complicando i piani salvezza dei marchigiani che hanno pareggiato in extremis a Palermo.

La classifica ora vede i bianconeri appaiati a quota 38 punti con il Bari, due meno della Ternana e tre meno di quello Spezia che al momento sarebbe salvo senza dover giocare i play off. Quattro squadre dunque per evitare l’ultima retrocessione diretta – che oggi vedrebbe in pugliesi scendere in Serie C – e conquistare non solo i play out, ma anche la salvezza diretta.


Nel prossimo turno l’Ascoli giocherà in casa contro un Pisa che non ha più obiettivi di classifica, mentre il Bari se la vedrà al San Nicola contro un Brescia che può ancora sperare nel sesto posto, con lo Spezia che invece se la vedrà al Picco contro un Venezia ancora in corsa per la promozione diretta. Sulla carta la sfida più abbordabile è per la Ternana, che farà visita alla già retrocessa Feralpisalò che però vorrà chiudere bene davanti al proprio pubblico.