Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Di Cesare si regala un addio vincente: il Bari sbanca il Liberati ed è salvo. Ternana in CTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
giovedì 23 maggio 2024, 22:31Serie B
di Tommaso Maschio

Di Cesare si regala un addio vincente: il Bari sbanca il Liberati ed è salvo. Ternana in C

Il Bari 'salva' la stagione grazie a un perentorio 3-0 in casa della Ternana nella gara di ritorno dei play out di Serie B e conquista la salvezza condannando gli umbri alla retrocessione in Serie C. L'ultima di Valerio Di Cesare è dunque vincente con il capitano biancorosso che è protagonista assoluto del match con uno splendido gol in cui nel finale della prima frazione sblocca la gara e mandando in confusione i rossoverdi che crollano nella ripresa.

Gara subito vivace al Liberati di Terni con le due squadre che si affrontano a viso aperto andando alla caccia di un gol che cambierebbe il copione del match dopo l’1-1 dell’andata: i pugliesi ci provano con Maiello, tiro fuori dopo un minuto, e Sibilli, che chiama alla parata Iannarilli all’11°, mentre i rossoverdi rispondono con Carboni, tiro deviato in corner da Dorval, e poi con Amatucci e Favasuli che però non inquadrano la porta. Proprio all'ultimo respiro del primo tempo però i pugliesi trovano la giocata che sblocca la gara: angolo dalla destra sul palo lontano e girata al volo di capitan Di Cesare, all'ultima gara in carriera, che batte Iannarilli e fa esplodere la gioia dei pochi tifosi baresi presenti allo stadio e di tutta la panchina.


L’intervallo non spegne l’entusiasmo del Bari che a inizio ripresa trova il raddoppio grazie ai due esterni: Dorval crossa in mezzo un pallone che finisce sui piedi di Ricci che in diagonale batte nuovamente Iannarilli. I pugliesi dilagano trovando poi il tris, dopo una bella parata di Pissardo su Distefano, ancora grazie a una giocata di Dorval che si trasforma in assist per Sibilli. La Ternana fatica a reagire e prima Nasti e poi Dorval sbattono su Iannarilli che evita guai peggiori ai suoi. Nel finale i biancorossi trovano anche la via del poker con Benali, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Morachioli che aveva servito l'assist.