Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Garritano: "Felice di essere determinante per il Chievo. Ma se segno col Cosenza non esulto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 ottobre 2020, 11:19Serie B
di Claudia Marrone

Garritano: "Felice di essere determinante per il Chievo. Ma se segno col Cosenza non esulto"

Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto il centrocampista del ChievoVerona Luca Garritano, che ha commentato il suo momento personale, che lo ha visto portare alla sua squadra due delle tre vittorie recentemente ottenute: "Sono davvero felice di essere determinante per questa squadra. Credo che tutto il lavoro svolto mi stia ripagando. Non mi sono mai esaltato per un successo e nemmeno abbattuto per un ostacolo. Per questo non mollo mai e credo che questo sia il miglior periodo della mia carriera".

Andando poi alla squadra: "Avendo chiuso alla grande la scorsa stagione, penso che il limitato stacco temporale tra i due campionati ci abbia favorito. È rimasta intatta la mentalità, i nuovi si sono integrati benissimo e Aglietti ci sta chiedendo qualcosa di nuovo tatticamente e fisicamente. E poi l’atteggiamento, la voglia di aiutarsi reciprocamente, ognuno suda per il compagno e poi quando abbiamo la palla cerchiamo di divertirci. Questo campionato sarà livellato verso l’alto, ci sono squadre buonissime, attrezzate".


E sulla sfida contro il Cosenza, la squadra della sua città: "Non esulto, ma farò di tutto per segnare, giocare bene e vincere. Sono un professionista, mi emozionerò, ma giocherò come sempre. È casa mia, andavo in Curva Sud con gli amici del quartiere a tifare Cosenza. Ho visto la squadra andare in C dalla D e se non l’avessi vista l’avrei sentita perché la casa dei miei genitori dista 5 minuti dallo stadio".