Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
TMW RADIO - Breda: "La Ternana ha una rosa da promozione diretta"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 20 gennaio 2023, 20:20Serie B
di Tommaso Bonan

TMW RADIO - Breda: "La Ternana ha una rosa da promozione diretta"

tmwradio
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Roberto Breda
00:00
/
00:00
L’ex calciatore ed ora allenatore Roberto Breda ha parlato di Serie B a TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari.

Stasera c’è Palermo-Bari, che partita si aspetta?
“Sarà una partita interessante, perché darà indicazioni sui prossimi mesi delle due squadre. Corini ultimamente non ha giocato sempre con lo stesso modulo, mentre Mignani lavora sulla stessa struttura da tempo. Il Bari da questo punto di vista è più avanti, perché il Palermo è un ancora un cantiere aperto”.

Un giudizio sul cammino di Cheddira e Brunori finora?
“I due attaccanti oltre che bomber sono figure di riferimento e stanno dando una mano enorme. Sono molto diversi, ma stanno facendo estremamente bene. Brunori viene dai dilettanti e piano piano si sta meritando ciò che ha raccolto con maturità. Cheddira dal canto sua ha le doti del calciatore di qualità, superiori alla media della Serie B. Sta dimostrando di essere riconoscente al Bari”.


Come valuta in generale il mercato di B finora?
“La B fa sempre mercati funzionali, con operazioni interessanti come quella di Moreo al Pisa. È un mercato che da modo di vedere trasferimenti intelligenti, come Verre, che potrebbe fare la differenza in categoria”.

Sfida delicata per la Reggina contro la Ternana?
“La Ternana ha una rosa da promozione diretta, mi aspetto un’accelerazione con Andreazzoli. La Reggina invece è partita bene quasi troppo presto. Ha tutto per ritornare fuori, nonostante stiano uscendo più contendenti”.

Cosa c’è da aspettarsi da Ranieri al Cagliari e dal Venezia?
“Per i lagunari l’esempio in negativo da evitare è quello del Crotone. Il problema del Venezia è che ci sono molti giocatori che non conoscono il campionato. Il Cagliari ha valori, ma è un po’ indietro per la promozione diretta. Ha comunque ancora tutto da giocarsi”.