Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

A Montecitorio la presentazione del Social Cohesion Days: ospite il presidente Lega B Balata

A Montecitorio la presentazione del Social Cohesion Days: ospite il presidente Lega B BalataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 17 febbraio 2020 18:04Serie B
di Claudia Marrone
fonte Ufficio Stampa Lega B

Venerdì 21 febbraio di Roma sarà illustrata la quarta edizione del Social Cohesion Days che si svolgerà a Reggio Emilia il 28, 29 e 30 maggio e che avrà quale tema “La lezione dei figli. Generazioni che cambiano il mondo”.

Anche il presidente della Lega B Mauro Balata sarà chiamato, durante la presentazione che si svolgerà a Palazzo Montecitorio, a dare una testimonianza di quanto lo sport e il calcio siano motori di aggregazione e di socialità, certificando il valore del campionato di Serie B quale torneo che esalta la territorialità di tutto il nostro Paese oltre alla grande attenzione, anche educativa, che i club rivolgono sui propri settori giovanili.

L’obiettivo della prossima edizione del Social Cohesion Days è indagare il ruolo di giovani e giovanissimi all’interno dei grandi movimenti d’opinione. Sono infatti loro a prendere con forza la parola ed assumersi la responsabilità di guidare in prima persona il cambiamento. A queste voci e ai movimenti nati dal basso che hanno un forte impatto sull’opinione pubblica sarà dedicata l’edizione 2020 dei SCD. L’intento è quello di richiamare a Reggio Emilia i giovani più interessanti della scena internazionale. Ma anche personalità che, se non anagraficamente giovani, sono portatori di valori e contenuti diventati potenti per le nuove generazioni.

Oltre al presidente Balata all’appuntamento di venerdì sarà presente l’onorevole Giusy Versace, membro della Commissione Affari Sociali – Infanzia e Adolescenza, Raul Cavalli presidente Fondazione Easy Care, quindi Gianluca Pariscenti, direttore Chirurgia Oncologica San Martino Genova, Marcello Menni, scrittore e saggista, e Don Giuseppe Zhang già cappellano della comunità cinese a Milano. Gli interventi saranno moderati da Francesco Vivacqua presidente dell’organizzazione Non-Profit Cultura&Solidarietà che collabora nella realizzazione dell’evento con la Fondazione Easycare.

L’iniziativa Social Cohesion Days, avviata nel 2014, nasce dalla volontà di innescare una riflessione congiunta e partecipata per affermare la centralità dei temi della coesione sociale, attraverso lo scambio di buone prassi e progetti innovativi, il confronto e il dialogo tra politica, ricerca e società civile. Il Festival ha fatto registrare numeri importanti come dimostra la terza edizione del 2018 che riunì 88 relatori e fu partecipato da 4000 persone che assistettero a più di 30 eventi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000