Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Raimondo: "La Ternana ha puntato su di lui. E Antonio sta ripagando la fiducia"

Ag. Raimondo: "La Ternana ha puntato su di lui. E Antonio sta ripagando la fiducia"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 dicembre 2023, 17:19Serie B
di Tommaso Maschio

“Io e Ciro Caruso sapevamo che avrebbe fatto bene, l’impatto che ha avuto con il campionato di Serie B è stato veramente positivo, senza contare i pali o le parate dei portieri avversari a quest’ora avrebbe fatto sicuramente anche qualche gol in più, perciò sono veramente contento. Sapevamo che era un giocatore forte, la Ternana lo sta facendo giocare e lui sta ripagando la fiducia, Antonio si merita questo exploit”. Intervistato da Ternananews.it Beppe Galli, agente dell’attaccante classe 2004, ha parlato dell’ottimo avvio del ragazzo con la maglia rossoverde: “Adesso deve solo essere concentrato in quello che sta facendo a Terni, perciò parlare di futuro è ancora presto. Il suo obiettivo deve essere quello di fare bene con la Ternana, cosa che sta già facendo e continuare se possibile con questo rendimento, poi anno per anno si valuterà. Ad oggi vi posso dire che lui è contento a Terni così come noi lo siamo per lui”.

Si può fare un paragone tra Raimondo e Grabbi (suo ex assistito)?
“Sono due giocatori molto diversi tra di loro, tecnicamente sono bravi entrambi. È un paragone difficile da fare, Antonio è forte pure di testa, Ciccio invece la testa non sapeva nemmeno cosa volesse dire (ride, ndr). Però Ciccio aveva una qualità tecnica e una potenza veramente impressionante, fare oltre 20 gol a stagione non è cosa da tutti. Mi auguro che possa farne altrettanti anche Antonio, però è anche vero che lui è un 2004 e ha tanto tempo per crescere e migliorare, io gli ho detto che ora deve alzare l’asticella ed è una sfida che ha accolto da subito”.

Inizio di stagione difficile, Antonio come ha vissuto quel periodo?
“Antonio si è ambientato da subito bene, mi ha detto che la squadra era forte, l’impatto è stato ottimo. Quando c’è il gruppo le difficoltà si superano, e la Ternana ne sta uscendo nel migliore dei modi. Ad oggi la Ternana è salva, ma è ovvio che il campionato è lungo, sono sicuro che Capozucca saprà attrezzare la squadra per questa seconda parte di stagione, è nelle mani giuste”.

Com’è nato l’interessamento della Ternana per Raimondo? La trattativa è decollata subito?
“È stato Capozucca che ha chiamato il Bologna e non c’è stato molto da dire, abbiamo accettato subito, il progetto era puntato su Antonio e noi eravamo felici di questo. Alla Ternana hanno mantenuto la parola, Stefano quando dice una cosa è quella, perciò quando ci hanno detto che avrebbero fatto una squadra giovane con Antonio protagonista abbiamo detto subito di sì. Non ci sono stati ostacoli nonostante ci fossero anche altre squadre interessate a lui, ma sapevamo che alla Ternana Antonio poteva giocare e rendersi protagonista e cosi è stato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile