Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Galli: "Roma? Reazione dei giocatori, De Rossi conosce bene l'ambiente"

Galli: "Roma? Reazione dei giocatori, De Rossi conosce bene l'ambiente"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 marzo 2024, 18:30Serie A
di Daniel Uccellieri
fonte Intervista a cura di Niccolò Ceccarini

Beppe Galli, presidente dell'Assoagenti, intervistato da TuttoMercatoWeb.com nel corso della consueta rubrica La voce dell'agente.

L'exploit di De Rossi sulla panchina della Roma?
"Non me l'aspettavo, però mi aspettavo la reazione dei calciatori. Lui conosce bene l'ambiente, è entrato in punta di piedi ed ha dato alla squadra una sua impronta. I giocatori si sono responsabilizzati, come succede sempre quando c'è un esonero".

Il bilancio sull'ultima sessione di mercato
"È stato un mercato vivo, anche se non ci sono molti soldi. Un mercato molto divertente, per i giornalisti è stato una manna dal cielo. L'Inter si è portata avanti col lavoro? Sì, ma lo avranno fatto anche tante società senza però dire i nomi".

Le italiane in Europa?
"Fa piacere vedere tante squadre italiane in Europa, ma ogni gara ha la sua storia. L'Atalanta ieri poteva vincere, ma ha beccato tre pali. Per la Roma non sarà facile contro il Brighton di De Zerbi. Il Milan può vincere? Quando arrivi in fondo ad una competizione non c'è una vera e propria favorita, tutte le squadre hanno il potenziale per vincere".

L'Inter di oggi vincerebbe la finale con il City?
"L'anno scorso ha perso la finale per un soffio, oggi potrebbe vincere per un soffio"

L'Inter è lanciata verso lo scudetto, si vede la crescita di Inzaghi?
"Io dico sempre che quando si fanno questi risultati, è un connubio di fattori: dall'allenatore ai giocatori che stanno in panchina. C'è un ambiente sereno senza invidia e senza gelosia, e questo porta i risultati. Inzaghi ci ha messo del suo, ma ha una squadra davvero forte".

Si avvicina l'Europeo. L'Italia potrà lottare per i primi quattro posti?
"Come tutti gli italiani mi auguro che Spalletti riesca a portare l'Italia dove merita. I giocatori italiani sono forti, mi auguro che la squadra azzurra possa fare un grande europeo. Faccio gli auguri di pronta guarigione a Berardi per il grave infortunio, ma questa Italia può competere con tutti".

La corsa Champions e la corsa salvezza?
"Quest'anno c'è una vera spaccatura fra chi lotterà per l'Europa e chi lotterà per la salvezza. È un campionato davvero interessante, ogni partita è importante. Domenica ci saranno diverse gare belle, oggi la Serie A è un campionato competitivo".

Il Bologna è una piacevolissima e bellissima realtà
"Il Bologna quest'anno ha una dirigenza molto competente, Sartori conosce benissimo il calcio italiano, sa sempre quando trovare il giovane giusto al posto giusto. E poi c'è un allenatore come Thiago Motta che fa giocare bene la squadra. Tutte queste componenti sono la chiave della grande stagione del Bologna".

Il prossimo mercato sarà un mercato di giocatori o saranno gli allenatori ad essere protagonisti?
"Basta che si sposta un allenatore per scatenare un effetto domino. Per quanto riguarda i giocatori mi auguro di vedere tanti giovani italiani in A. In Italia ce ne sono tanti e meritano di giocare, spero possa essere un'inversione di tendenza e vedere tanti giovani italiani nella massina serie".

Come stanno andando i suoi assistiti in Serie B?
"Sono contentissimo di Bianco, Raimondo e Riccio. Stanno facendo davvero una grande stagione in B. Raimondo a Terni si è imposto con grande forza, è uno dei pochi esordienti ad avere fatto un exploit così. Ha grandi numeri e farà una grande carriera, sono sicuro. In questo momento è uno dei più forti nel suo ruolo".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile