Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Balata: "E' una Serie B che trasmette entusiasmo e grandi emozioni"

Balata: "E' una Serie B che trasmette entusiasmo e grandi emozioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 agosto 2019, 21:58Serie B
di Andrea Piras

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata ha dichiarato: "E' il campionato degli italiani di nome di fatto. Noi vogliamo essere vicini alle nostre società di calcio cercando di creare un valore a livello sociale e territoriale".

Che partita sta vedendo?
"Una partita di inizio stagione. Le squadre devono trovare il giusto ritmo. C'è molto equilibrio ma le due squadre sono impostate. Il Benevento lo conosciamo bene, il Pisa sta giocando molto bene".

Il torneo?
"Una B imprevedibile, una B che trasmette grande entusiasmo e grandi emozioni che si sposa a queste città che fanno la storia dal punto di vista culturale, artistico del nostro paese".

Dove vuole arrivare la B?
"La Serie B vuole continuare questo percorso, un campionato che vuole dare contenuti tecnici con giovani. Un campionato che vuole praticare il suo calcio nel territorio nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile