Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Biasci: "Certo di poter fare bene in B con il Catanzaro. Che voglio portare più in alto possibile"

Biasci: "Certo di poter fare bene in B con il Catanzaro. Che voglio portare più in alto possibile"TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 marzo 2024, 19:19Serie B
di Claudia Marrone

"Stiamo e sto bene, abbiamo sfruttato questi dieci giorni per recuperare un po' le energie e qualche acciaccato, siamo carichi. Oggi ripartiamo con la settimana, consapevoli che il pari a Brescia è stato buono, anche se avremmo potuto fare qualcosa di più: l'avversario non era però semplice, eravamo anche in trasferta, ma ora testa al Parma. Sappiamo che sarà nuovamente una sfida dura, all'andata ci hanno fatto male, ma ci giocheremo la partita, contro chi ha la pressione di vincere": nella conferenza stampa di metà settimana, esordisce così l'attaccante del Catanzaro Tommaso Biasci, chiamato poi a ripercorrere lo scorso weekend.

Tornando quindi alla gara del "Rigamonti": "Sicuramente non abbiamo sfruttato quelle tre o quattro ripartenze avute, è mancato un po' l'ultimo passaggio, così come la finalizzazione. Ci siamo un po' abbassati, ma la prova è stata buona dal punto di vista difensivo, però cerchiamo sicuramente di fare meglio. Il mio gol? Sicuramente per estetica è stato il più bello, anche se quello con la Feralpisalò è stato più difficile".

Sul suo percorso personale, arrivato al primo anno in Serie B: "Ero sicuro di poter fare bene in questa categoria e soprattutto con questa squadra, sono arrivato in Serie B con la giusta maturità e nel contesto giusto, ma non voglio fermarmi: per me è un po' un anno della rivalsa, la vittoria dello scorso campionato è stata una consacrazione dei miei obiettivi. Ora voglio portare più in alto possibile questa squadra, ora verranno gare più dure, almeno sulla carta, e andranno approcciate bene".

Conclude poi con una nota proprio sul futuro della squadra: "Se faremo i playoff, come ormai sembra certo, affronteremo avversari di blasone, ci sarà da migliorare su alcuni aspetti per arrivare quanto più pronti possibile a determinate gare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile