Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Catanzaro-Ternana a Lecce, ma con limitazioni. I tifosi umbri diserteranno la trasferta

Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
venerdì 25 agosto 2023, 18:04Serie B
25.08.2023 18:04Serie B
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alla fine Catanzaro-Ternana si giocherà al Via del Mare e non al Ceravolo, che ha ricevuto l'ok ma solo a partire dalla prossima sfida interna con lo Spezia, ma non solo. Come si legge sul Corriere dello Sport il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza ha annunciato che il numero massimo di spettatori che potranno essere presenti nell'impianto salentino sarà di 1800 suddiviso in 1500 tifosi calabresi e appena 300 umbri. Ci sarà dunque un effetto porte chiuse al Via del Mare visto che l'impianto può contenere oltre 40mila spettatori.

Una decisione che non è stata accolta bene dai tifosi umbri che in un comunicato hanno espresso tutto il loro disappunto per la decisione annunciando di disertare la trasferta del fine settimana:

"I tifosi, l'unica parte pulita del calcio meritano rispetto.
Il carrozzone che gestisce il calcio italiano non finisce mai di stupire e di rendersi sempre più ridicolo. Dopo il divieto ai tifosi della Sampdoria (tifoseria storicamente nostra gemellata) di seguire la propria squadra nella prima partita di campionato allo stadio Liberati, ci troviamo nuovamente in una situazione a dir poco grottesca. La Ternana scenderà in campo domenica contro il Catanzaro, una trasferta complicata vista la distanza ma sicuramente tra le più affascinanti, peccato che fino a ieri non era ancora definito il campo nel quale si svolgerà l'incontro. Ancora più assurdo che fino a oggi pomeriggio non era chiaro se la partita si sarebbe svolta a porte aperte, per poi scoprire in serata il compromesso dei biglietti a numero limitato. Seguire la propria squadra in ogni città d'Italia è un onore che comporta sacrifici economici e personali ma c'è un elemento che differenzia noi da chi dirige questo baraccone: la passione e la dignità. Crediamo che proprio quest'ultima per l'ennesima volta sia stata calpestata, per questa ragione abbiamo deciso di disertare la trasferta di domenica a Lecce. Noi non siamo burattini, Lega e GOS vergognatevi manipolo di incompetenti".

Altre notizie Serie B

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, a gennaio serve anche un esterno sinistro: ecco tutti i nomi. Inter c’è un’idea Chiesa, che può diventare un’opzione anche per la Roma. Milan, punto rinnovi: dopo Pulisic ora Rabiot. Tresoldi il sogno per il futuro
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile