Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro-Ternana a Lecce, ma con limitazioni. I tifosi umbri diserteranno la trasferta

Catanzaro-Ternana a Lecce, ma con limitazioni. I tifosi umbri diserteranno la trasfertaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 25 agosto 2023, 18:04Serie B
di Tommaso Maschio

Alla fine Catanzaro-Ternana si giocherà al Via del Mare e non al Ceravolo, che ha ricevuto l'ok ma solo a partire dalla prossima sfida interna con lo Spezia, ma non solo. Come si legge sul Corriere dello Sport il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza ha annunciato che il numero massimo di spettatori che potranno essere presenti nell'impianto salentino sarà di 1800 suddiviso in 1500 tifosi calabresi e appena 300 umbri. Ci sarà dunque un effetto porte chiuse al Via del Mare visto che l'impianto può contenere oltre 40mila spettatori.

Una decisione che non è stata accolta bene dai tifosi umbri che in un comunicato hanno espresso tutto il loro disappunto per la decisione annunciando di disertare la trasferta del fine settimana:

"I tifosi, l'unica parte pulita del calcio meritano rispetto.
Il carrozzone che gestisce il calcio italiano non finisce mai di stupire e di rendersi sempre più ridicolo. Dopo il divieto ai tifosi della Sampdoria (tifoseria storicamente nostra gemellata) di seguire la propria squadra nella prima partita di campionato allo stadio Liberati, ci troviamo nuovamente in una situazione a dir poco grottesca. La Ternana scenderà in campo domenica contro il Catanzaro, una trasferta complicata vista la distanza ma sicuramente tra le più affascinanti, peccato che fino a ieri non era ancora definito il campo nel quale si svolgerà l'incontro. Ancora più assurdo che fino a oggi pomeriggio non era chiaro se la partita si sarebbe svolta a porte aperte, per poi scoprire in serata il compromesso dei biglietti a numero limitato. Seguire la propria squadra in ogni città d'Italia è un onore che comporta sacrifici economici e personali ma c'è un elemento che differenzia noi da chi dirige questo baraccone: la passione e la dignità. Crediamo che proprio quest'ultima per l'ennesima volta sia stata calpestata, per questa ragione abbiamo deciso di disertare la trasferta di domenica a Lecce. Noi non siamo burattini, Lega e GOS vergognatevi manipolo di incompetenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile