Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Aglietti: "Sappiamo di potercela giocare con tutti. Sarà così anche con lo Spezia"

Chievo, Aglietti: "Sappiamo di potercela giocare con tutti. Sarà così anche con lo Spezia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 agosto 2020, 21:23Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara in casa Chievo Verona, con la squadra ormai prossima alla semifinale playoff contro lo Spezia. Un punto della situazione, in conferenza stampa, è stato fatto da mister Alfredo Aglietti: "La vittoria contro l'Empoli, che segue una rincorsa importante, ci ha dato tanta carica: è stata una battaglia, una partita intensissima fatta di mille situazioni in cui tutte e due le squadre potevano portare a casa il match, ma questo è sintomo di positività, abbiamo vinto soffrendo ma prendendo convinzione. Chiaro poi che le tossine iniziano a farsi sentire, ma siamo carichi. La gara adesso sarà da gestire nei 180', e una la dobbiamo vincere, ma è chiaro che dobbiamo essere intelligenti nel farlo nella maniera giusta, serve tanto equilibrio: si deve aver ben chiaro il nostro ruolo nella semifinale, partiamo leggermente svantaggiati ma spero si offra prestazioni di rilievo come nell'ultimo periodo. Recuperiamo Vaisanen, sono però da valutare Di Noia e Garritano, che spero però di avere: sia dall'inizio che a gara in corso sono elementi importanti, specie adesso che abbiamo la rosa corta".

Sulla partita: "Sarà una gara simile a quella con l'Empoli, anche loro un 4-3-3 molto veloce e organizzato, una rosa completa sotto ogni reparto e ora leggermente più riposata di noi, anche se questo conta relativamente. Perché non è solo l'aspetto fisico a far la differenza, anche noi abbiamo una certa tecnica e partire alla pari con l'avversario è sicuramente positivo".

Conclude: "Ho percepito fiducia da parte di tutti, ma quella non l'abbiamo mai persa, abbiamo sempre pensato di poter arrivare a questo obiettivo e giocarcela con tutti. E così sarà anche domani sera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile