Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Pisa 2-0, le pagelle: Baldini trascinatore. Lucca anonimo

Cittadella-Pisa 2-0, le pagelle: Baldini trascinatore. Lucca anonimoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 22:44Serie B
di Alessandro Paoli

Cittadella-Pisa 2-0

CITTADELLA

Kastrati 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata esaltandosi, nel primo tempo, sulla volée mancina di Marin.

Mattioli 6,5 - Viaggia lungo l'out di destra colpendo fortuitamente una traversa ad inizio ripresa.

Perticone 6,5 - Dirige la retroguardia di Gorini propiziando, con un suo colpo di testa, la rete decisiva di Antonucci.

Adorni 6 - Gioca disciplinatamente al fianco di Perticone non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Benedetti 6,5 - Affonda lungo la corsia di sinistra servendo, il più delle volte, cross degni di nota (dal 77' Donnarumma sv - Subentra a Benedetti donando nuova linfa alla fascia sinistra nel finale).

Vita 6,5 - Lavora generosamente in mezzo al campo, svolgendo diligentemente entrambe le fasi di gioco, prima di colpire, in mischia, una traversa.

Pavan 6 - Gestisce un considerevole numero di palloni sfiorando, in rovesciata, la rete personale.

Branca 6 - Interpreta diligentemente il ruolo di mezzala aiutando, il più delle volte, i propri compagni (dall'88' Tavernelli 6 - Prende il posto di Branca rifinendo l'azione del definitivo raddoppio granata).

Antonucci 7 - Regala giocate degne della sua fama firmando, con un bel destro ad incrociare, la sua prima rete nei professionisti (dal 70' Beretta 6 - Subentra a Antonucci rimpinguando le maglie dell'attacco di Gorini).

Okwonkwo 6 - Attacca costantemente la profondità provocando, grazie alla sua velocità, l'espulsione di Nagy (dall'88' Mastrantonio sv - Sostituisce Okwonkwo non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Baldini 7,5 - Colpisce una clamorosa traversa nel primo tempo prima di realizzare, con uno splendido destro sotto il sette, la rete del definitivo 2-0 granata.

All. Edoardo Gorini 7 - Vince "all'inglese" contro un Pisa decimato dalle espulsioni centrando la seconda vittoria consecutiva in campionato.

PISA

Nícolas 6 - Incassa due reti risultando esente da colpe in entrambe le circostanze.

Hermannsson 6 - Percorre la fascia di destra attaccando e difendendo con la medesima dose d'impegno (dall'86' Piccinini sv - Subentra ad Hermannsson non riuscendo per questioni di tempo a mettersi in evidenza).

Leverbe 6 - Spalleggia Caracciolo al centro della difesa nerazzurra cercando, il più possibile, di limitare i danni.

Caracciolo 6 - Comanda il pacchetto arretrato di D'Angelo effettuando un paio di chiusure degne di nota.

Beruatto 6 - Corre lungo l'out mancino supportando positivamente la manovra d'attacco nerazzurra (dal 65' Birindelli 6 - Sostituisce Beruatto apportando energie fresche alla difesa nerazzurra).

Touré 4 - Rimedia scioccamente un rosso diretto per una gomitata a gioco fermo ai danni di Benedetti macchiando, in maniera indelebile, una prova, di per sé, non brillantissima.

Nagy 4 - Macchia indelebilmente la sua prestazione rimediando un cartellino rosso diretto per aver falciato Okwonkwo a centrocampo.

Marin 6 - Inizia positivamente, sfiorando l'eurogol con una volée di sinistro nel primo tempo, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dall'86' Masucci sv - Prende il posto di Marin posizionandosi diligentemente in attacco).

Mastinu 6,5 - Svaria lungo la trequarti creando diversi grattacapi alla retroguardia granata (dal 77' Sibilli sv - Subentra a Mastinu andando a posizionarsi sulla linea degli attaccanti).

Lucca 4 - Abbruttisce ancora di più una prova a dir poco anonima facendosi espellere per un evitabilissimo doppio cartellino giallo.

Marsura 5,5 - Combatte contro l'intera retroguardia granata faticando, nonostante l'impegno, a rendersi concretamente pericoloso (dal 65' De Vitis 6 - Sostiuisce Marsura infoltendo le maglie del centrocampo nerazzurro).

All. Luca D'Angelo 5 - Perde 2-0 fuori casa contro un buon Cittadella trovandosi costretto a fare i conti con la bellezza di tre espulsioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile