Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Goldaniga: "Abbiamo qualità davanti, se non subiamo reti prima o poi una la facciamo"

Como, Goldaniga: "Abbiamo qualità davanti, se non subiamo reti prima o poi una la facciamo" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 12:04Serie B
di Niccolò Pasta

Dopo il successo contro il Brescia, il difensore del Como Edoardo Goldaniga ha parlato in conferenza stampa: “In Serie B non è mai facile vincere, in una partita ci sono tante partite. Abbiamo cominciato bene, creando occasioni senza soffrire. Il campo nel secondo tempo si è appesantito e abbiamo sbagliato qualche palla in uscita e loro ovviamente hanno provato a pareggiarla. Siamo stati solidi ed esserlo in Serie B è un bel punto a favore. L’anno scorso ho visto Cagliari e Genoa, vincere anche solo 1-0 sono segnali di una squadra che sta maturando".

Un successo importante.
"Oggi era una partita sporca, loro pressavano alti e lanciavano la palla lunga, è normale abbassarsi un po’ e risparmiare qualche trama di gioco. Ho sempre fatto i miei gol, purtroppo non sono riuscito a Cagliari e oggi me ne è stato annullato uno per fuorigioco giusto. Cerco di dare il mio contributo, avendo calciatori che tirano bene è più facile".

Due clean sheet.
"Beh io sono arrivato da due settimane, però conosco bene Barba, un amico con cui ho giocato anche in Nazionale Under 20. Dobbiamo imparare a conoscerci certo, ma sono due settimane che non prendiamo gol e questo va bene. Con la qualità che abbiamo davanti se non subisci uno prima o poi lo fai. Impressionato dall’ambiente, c’è tanta ambizione da parte di tutti, ho trovato compagni convinti di quello che si può fare e secondo me è fondamentale essere consapevoli. Quando si parla dell’obiettivo bisogna avere consapevolezza, siamo un gruppo che segue il mister e lavora sulla stessa strada”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile