Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como-Vicenza 0-2, le pagelle: Ranocchia fuori categoria, Brosco nella storia. Gori incolpevole

Como-Vicenza 0-2, le pagelle: Ranocchia fuori categoria, Brosco nella storia. Gori incolpevoleTUTTO mercato WEB
lunedì 25 aprile 2022, 20:02Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Como-Vicenza 0-2

COMO

Gori 6,5 - Non riesce a trascorrere un tranquillo pomeriggio sul lago perchè Ranocchia gli manda subito un avvertimento. Osserva impotente la capocciata vincente di Brosco. Tiene aperta la gara murando Diaw, si inchina a Meggiorini.

Vignali 5 - Match winner nella gara di andata giocata lo scorso dicembre, se non fosse per Contini potrebbe sbloccare anche quella di ritorno. Co-protagonista del pasticcio sul secondo gol: Meggiorini lo manda al bar.

Solini 5,5 - Scontato il turno di stop, riprende in mano le chiavi della retroguardia. Non aiuta a correggerne le paurose sbandate.

Varnier 4,5 - Discreta qualità nella costruzione dal basso, dietro invece balla. Brosco lo inchioda alle sue responsabilità, pasticcia con Vignali

Ioannou 5 - Maggio non è più un ragazzino, eppure lo mette in soggezione rubandogli spesso il tempo. Lo soffre fin quando resta in campo. Dall'84' Ioannou sv

Parigini 5 - Rientra dalla squalifica, faticando parecchio a trovare la posizione giusta per incidere. Precipitoso quando può andare al tiro.

Bellemo 5,5 - Non tirare mai indietro la gamba è una delle sue caratteristiche. Se ne accorge Bikel, costretto a uscire dopo il primo giro di lancette.

Kabashi 5,5 - Chiamato a fare il regista al posto di Arrigoni, dal linguaggio del corpo si capisce la sua voglia di mettersi in luce. Qualche bella sventagliata e un discreto dinamismo. Dal 65' Arrigoni 5,5 - Si fa coinvolgere dalla mediocrità generale.

Blanco 6 - Dà un saggio delle sue doti in accelerazione, lanciato negli spazi è una scheggia impazzita. Sfortunato, fa tremare la traversa. Dal 66' Ciciretti 6 - Dei nuovi entrati è l'unico in grado di rendersi pericoloso.

Gabrielloni 5 - Un anno fa regalava la Serie B con la sua doppietta, stavolta è una presenza marginale. Poco reattivo sul legno colpito da Blanco. Dal 65' La Gumina 5,5 - Niente da segnalare, se non un paio di scatti.

Gliozzi 5,5 - Rispetto al partner d'attacco si muove di più e meglio. Appena gli viene concesso un po' di spazio prova a lasciare il segno.

Massimiliano Guidetti 5 - Va in panchina al posto di Gattuso, bloccato a casa dall'influenza. Ripropone la difesa a quattro per riscattare le tre sconfitte consecutive senza ricavare molto da una squadra che raggiunta la salvezza sembra aver staccato la spina. Fa un triplo cambio per scuotere i suoi, non basterà per evitare il quarto ko.

VICENZA

Contini 7 - Doppio intervento prima di piede e poi di pugni su Vignali e Bellemo. Benedice la traversa, poi sbarra di nuovo la strada a Gliozzi e Ciciretti. Insuperabile, come canta Rrkomi.

Brosco 7 - Prende il posto dello squalificato Padella. Aggressivo in marcatura, diventa il giocatore più ammonito nella storia del torneo cadetto. Festeggia con un gol da tre punti, saltando in testa a Varnier. Dal 74' Cappelletti 6 - Alla presenza numero 300, protegge il risultato.

De Maio 7 - Perno centrale, difende di posizione senza prendersi rischi inutili. Ingaggia un duello molto fisico con Gabrielloni, vincendolo nettamente. Partita senza sbavature.

Bruscagin 6,5 - Jolly difensivo buono per tutte le occasioni. Si piazza sul centrosinistra e contribuisce a mettere in sicurezza il reparto.

Maggio 7 - Titolare per l'ottava partita consecutiva a 38 anni suonati, non sembra accusare la stanchezza. Collabora in maniera energica alla proposta offensiva con la leggerezza di un ventenne.

Bikel sv - Messo fuori gioco da Bellemo. Dal 5' Da Cruz 6,5 - Spreca una grande occasione calciando tra le braccia di Gori, però svaria su tutto il fronte dando vivacità.

Cavion 6,5 - Particolarmente attento alle dinamiche di squadra, è sempre il primo quando c'è da mettere una toppa. Prestazione di grande sostanza.

Lukaku 6,5 - Inizio in sordina, poi scioglie la gamba e attacca la fascia con maggior convinzione rendendosi utile anche con un paio di diagonali.

Ranocchia 7,5 - Fin dalle prime battute si intuisce che dai suoi piedi possono nascere le trame più interessanti. Fa volare Gori, assiste Brosco dalla bandierina. Spettacolari i lanci con cui manda in porta Diaw e Meggiorini.

Greco 6 - Baldini se lo è portato dietro da Catania perchè ne conosce bene le potenzialità. Tradito dai muscoli, avrà modo e tempo per farle vedere. Dal 21' Zonta 6 - Si nota poco, però si fa sentire. Esce fuori alla distanza.

Diaw 6 - Non è al meglio avendo vissuto una settimana difficile. Però in campo non si nota: attacca la profondità e lavora bene da pivot. Fallisce il 2-0 in contropiede. Dal 73' Meggiorini 7 - La rete del raddoppio è una perla e per poco non concede il bis.

Francesco Baldini 7 - Gli piacciono le sfide toste e salvare il Vicenza è una di queste. Le congiunzioni astrali non sembrano favorirlo perchè in meno di venti minuti perde Bikel e Greco ma è abituato a superare le difficoltà. La difesa a tre permette di liberare la corsa di Maggio e Lukaku. E la mossa non conservativa di Da Cruz lo premia. La prima vittoria della carriera in B serve per tenere vive le speranze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile