Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza in ansia per Tutino. Infortunio meno grave del previsto, ma col Cittadella sarà out

Cosenza in ansia per Tutino. Infortunio meno grave del previsto, ma col Cittadella sarà outTUTTO mercato WEB
mercoledì 6 marzo 2024, 09:04Serie B
di Daniel Uccellieri

I tifosi del Cosenza possono tirare un sospiro di sollievo, l'infortunio che ha estromesso Gennaro Tutino dal sentitissimo derby con il Catanzaro è meno grave del prestito. Come fa sapere il club calabrese infatti, il bomber del Cosenza si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una sofferenza a carico del flessore della coscia destra. L'attaccante dovrà stare qualche giorno a riposo prima di tornare in campo ad allenarsi e per questo salterà la sfida con il Cittadella, una sfida delicatissima per entrambe le formazione.

Da una parte c'è un Cosenza alle prese con numerose assenze per infortunio (oltre a Tutino mancheranno anche gli infortunati Martino, Cimino e Meroni) e ben tre squalificati: Venturi, D'Orazio e Mazzocchi. Dall'altra parte c'è un Cittadella in piena crisi, reduce da 8 sconfitte di fila.

Tutino il motore del Cosenza
L'assenza di Tutino, che potrebbe tornare dopo la sosta per le nazionali, è sicuramente pesante per i Lupi calabresi, visto che l'attaccante in Calabria ha ritrovato la verve migliore, mettendo a segno 13 gol e 2 assist fra campionato e coppe. Per media voto, secondo le pagelle targate TMW, Tutino è il miglior attaccante del campionato ed il terzo miglior giocatore in generale. Contro il Cittadella quindi il primo esame per il tecnico Caserta, che dovrà fare a meno della sua bocca di fuoco migliore. La speranza è quella di riaverlo a disposizione per la sfida con la Ternana, altrimenti ogni discorso sarà rimandato 1° aprile, dopo la sosta per le nazionali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile