Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese prima in Serie B, Ciofani: "Si sta bene quassù. I nuovi? Uomini di spessore"

Cremonese prima in Serie B, Ciofani: "Si sta bene quassù. I nuovi? Uomini di spessore"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 17 febbraio 2022, 16:34Serie B
di Luca Bargellini

Ospite dei microfoni di SkySport Daniel Ciofani, attaccante e capitano della Cremonese, ha parlato del primato in Serie B del grigiorosso arrivata a quasi trent'anni dall'ultima volta: "Si sta bene in alto in classifica ma giocando ogni tre giorni c'è poco tempo per pensarci. Forse è anche meglio così, perché in questo modo sei costretto a pensare già all'impegno successivo. Ogni giornata propone impegni difficili. Senza soste. Io però preferisco giocare così spesso, perché l'adrenalina rimane sempre ad alti livelli".

Esperienza e gioventù, il mix vincente.
"Gli esperti sono giovani dentro e questo ci avvicina molto alla nuova generazione. In questo modo riusciamo a veicolare la loro energia. Sono giovani ma soprattutto sono forti. Giocano perché se lo meritano e non perché ci sono le valorizzazioni eccetera. Siamo molto legati nonostante la differenza d'età. A noi esperti ci vedono come fratelli maggiori".

Obiettivo doppia cifra sul fronte dei gol?
"In carriera ne ho fatti più di 200, ma l'anno in cui ho segnato di più ho poi perso i playoff. Per questo preferisco farne meno ma importanti. Poi chi segna di più è indifferente".

Gondo e gli altri nuovi acquisti quanto sono stati importanti per questo exploit?
"La società ha messo a disposizione tutto quello che il mister aveva chiesto. Al di la di giocatori funzionali sono arrivate persone importanti, di spessore. Gondo sembra che giochi con noi da due anni. È arrivato e si messo a disposizione, con grande umiltà e poi ha portato tanta energia positiva, il sorriso. È felice sia che segni, che faccia assist o che lo facciano gli altri".

Quale futuro per Daniel Ciofani?
"Spero di giocare ancora tanti anni. Ho il fuoco dentro e spero di andare avanti a lungo nonostante l'età".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile