Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'involuzione certificata della Fiorentina e le tante contraddizioni del Frosinone

L'involuzione certificata della Fiorentina e le tante contraddizioni del FrosinoneTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
domenica 11 febbraio 2024, 11:40Le Statistiche
di Redazione Footstats

Fiorentina in involuzione in questa fase del campionato. La squadra viola ha perso tre delle ultime quattro partite giocate in Serie A (fanno 4 su 5 se aggiungiamo anche la Supercoppa) con un solo punto all'attivo. Non vince dalla 18esima giornata. Il Frosinone non è che stia messo molto meglio, anzi; una vittoria, due pareggi e ben sette sconfitte nelle ultime dieci. A questo dato c'è da aggiungere il fatto che la formazione ciociara è la peggiore in trasferta della massima categoria (assieme al Cagliari) con tre punti fatti e zero vittorie conseguite lontano dallo Stirpe.

Due soli i precedenti al Franchi tra queste due squadre. E nell'ultima apparizione il Frosinone è stato capace di espugnare lo stadio di Firenze, vincendo per 1-0 con un gol di Ciofani all'84'. Era il 7 aprile 2019. Alla prima occasione invece non c'è stata storia con un netto 4-1 a favore dei gigliati che stavano vivendo un momento felicissimo con Paulo Sousa in panchina.

Frosinone ricco di contraddizioni. Bene sui marcatori diversi in campionato che sono 13, male sui clean sheet (solo 2, dietro c'è solamente il Sassuolo con 1). Poi bene sui rigori a favore, trasformati 7 su 7 con solo l'Inter che ha fatto meglio con 9 su 9. Infine benissimo sui gol segnati in tempo di recupero che sono 5. Prima dello svolgimento di questo turno il Frosionone era davanti a tutti in questo senso al pari dell'Atalanta.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A)
2 incontri disputati
1 vittoria Fiorentina
0 pareggi
1 vittoria Frosinone
4 gol fatti Fiorentina
2 gol fatti Frosinone

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
2015/2016 Serie A Fiorentina vs Frosinone 4-1, 11° giornata
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2018/2019 Serie A Fiorentina vs Frosinone 0-1, 31° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile