Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal possibile addio a protagonista. Il Modena si aggrappa ad Abiuso per risalire la china

Dal possibile addio a protagonista. Il Modena si aggrappa ad Abiuso per risalire la chinaTUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 17:34Serie B
di Tommaso Maschio

A gennaio l’arrivederci di Fabio Abiuso al Modena sembrava scontato. Il giovane attaccante infatti nella prima parte di stagione aveva giocato poco trovando spazio dal primo minuto solo in un’occasione e segnando una sola rete in sette apparizioni. Poi gli addii di Falcinelli allo Spezia e Bonfanti al Pisa, in cambio di Gliozzi, hanno ribaltato la situazione con Feralpisalò e Trento che hanno dovuto virare su altri obiettivi e il classe 2001 che è stato blindato dai Canarini fino al 2026.

Una sliding door che ha cambiato anche la stagione dello stesso Abiuso che da allora è diventato titolare inamovibile nell’attacco di mister Bianco e ha saputo sfruttare al meglio la situazione trovando quattro reti in nove presenze (di cui sette partendo dall’inizio) diventando l’attaccante più prolifico fra quelli in rosa e il vice cannoniere della squadra alle spalle del centrocampista Antonio Palumbo, rigorista dei gialloblù.

È a lui che si aggrappa il Modena per uscire dalla crisi in cui è precipitato, una sola vittoria nelle ultime dieci gare di campionato, e provare ad agganciare un treno play off che dista appena un punto, per fare un altro passo in avanti nel progetto di crescita che vede l’approdo in Serie A come un obiettivo da inseguire nei prossimi anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile