HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Serie B

Danilo Pagni: "La Salernitana può centrare la salvezza"

07.06.2019 16:08 di Luca Esposito  Twitter:    articolo letto 2676 volte
Fonte: Tuttosalernitana.com

Parla da tifoso Danilo Pagni nell'intervista rilasciata ieri sera a Radio MPA: "Ero presente sugli spalti all'Arechi,è stata una bella emozione. Ho ritrovato tanti amici e i tifosi mi hanno manifestato affetto. Del resto abbiamo condiviso una bella esperienza vincendo un campionato non semplice. Non voglio entrare nel merito delle scelte tecniche perchè in questo momento si rischia di essere male interpretati, dico solo che la Salernitana ha disputato il miglior primo tempo della stagione e che per entrambe non era facile preparare la gara della vita in cinque giorni. Quando non conosci il nome dell'avversario fai fatica a lavorare sul piano tattico. Il Verona conosceva perfettamente le caratteristiche del Cittadella e ci ha lavorato, invece Menichini un giorno doveva concentrarsi sul Foggia, l'altro sul Venezia,l'altro ancora era salvo. A ritorno rientrerà Domizzi, ma ci saranno tanti salernitani e i granata potranno sfruttare le ripartenze". 

Pagni fa una riflessione: "Nel calcio contano tanto gli episodi e le situazioni. Vedete a Verona: un mese fa contestazione, offese e cambio di allenatore, oggi tutti in festa. Questo sport non è una scienza esatta, basta pensare alla situazione di Liverani. Lo presi a Terni ultimo in classifica dopo qualche esperienza negativa, fummo la squadra che fece più punti nel girone di ritorno battendo le prime della classe. L'anno dopo è stato disoccupato fino a dicembre, poi il Lecce ci ha scommesso e ha vinto due campionati con una rosa ricca di giocatori non certo tra i maggiori indiziati alla promozione diretta. La Salernitana, al netto di una stagione deludente, ha ancora l'opportunità di salvarsi e di ripartire per l'anno prossimo".

Infine su Lotito: "Lo conosco bene, in serie D fece cose incredibili. Ricordo che venne a Guidonia in aereo per la partita contro il Fidene, lui e Marco Mezzaroma rappresentano due garanzie sotto tanti punti di vista. Se volesse, porterebbe la Salernitana in serie A senza alcun problema. Ha dimostrato di avere le capacità giuste".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

LIVE TMW - Napoli-Liverpool, Llorente: "Contro i Reds vendetta sportiva" 14.38, Llorente e la "vendetta sportiva" - Assieme a Carlo Ancelotti nella conferenza stampa della viglia di Napoli-Liverpool si è presentato Fernando Llorente. L'attaccante spagnolo ha risposto così a chi gli chiedeva se cercasse vendetta sportiva nei confronti dei Reds dopo la finale...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510