Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone-Chievo 3-2, le pagelle: super Novakovich, Canotto generoso

Frosinone-Chievo 3-2, le pagelle: super Novakovich, Canotto generosoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 5 dicembre 2020, 16:09Serie B
di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni di Frosinone-Chievo, gara finita 3-2 per i ciociari.

Frosinone-Chievo 3-2
Marcatori: 18’ Canotto (C), 32’ Margiotta (C), 40’ Ciano (F), 53’, 79’ Novakovich (F)

FROSINONE

Bardi 6 – Non ha molte responsabilità sui due gol del Chievo. Si fa notare nel finale per un’uscita provvidenziale su Canotto.

Salvi 6,5 – Si perde Garritano in occasione del raddoppio di Margiotta, ma si riscatta con un gran secondo tempo. Tante ottime chiusure difensive, oltre ad una girata respinta da Bardi su cui arriva il 3-2 di Novakovich.

Szyminski 6 – Soffre nei duelli arerei con Margiotta e Djordjevic, prendendo meglio le misure ai due attaccanti con il passare dei minuti.

Brighenti 6 – Dalla sua parte Mogos e Canotto imperversano senza troppe difficoltà, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Zampano 6,5 – Mette in mezzo diversi cross, tra cui quello che porta al gol di Novakovich che regala la vittoria al Frosinone.

Maiello 6,5 – In un primo tempo difficoltoso, serve a Ciano il pallone – sporcato da Rohden – per il gol dell’1-2. Decisamente più intraprendente dopo l’intervallo.

Kastanos 6 – Buona prova di sostanza nella zona nevralgica del campo. Non cala d’intensità nell’arco della gara.

Beghetto 6 – Meglio in fase di spinta che di contenimento. Cresce con il passare dei minuti.

Rohden 6 – Prestazione più grintosa che qualitativa per il centrocampista, incisivo con i suoi strappi soprattutto nel secondo tempo. (Dal 76’ Carraro s.v.)

Ciano 7 – Il migliore del Frosinone nel primo tempo, con una conclusione deviata in angolo e il gol che rimette in gara i suoi. Nella ripresa serve a Novakovich il pallone del 3-2. (Dall’88’ Tribuzzi s.v.)

Novakovich 7,5 – L’emblema della prova del Frosinone: timido in avvio e sempre più incisivo nel corso del match. Con una doppietta nella ripresa, regala tre punti importantissimi ai ciociari.

CHIEVO

Seculin 6 – Attento in più circostanze quando viene chiamato in causa, ma alza bandiera bianca sui tre gol del Frosinone.

Mogos 6 – Dà il là all’azione del raddoppio e risulta sempre un fattore sulla destra, molto più a livello offensivo che difensivo.

Leverbe 6 – Determinante a protezione della sua area – soprattutto nel primo tempo – e pericoloso in quella avversaria sui calci piazzati.

Gigliotti 6 – Quando deve sbrogliare situazioni complicate, spazza via senza badare troppo all’estetica.

Cotali 5,5 – Contiene con sempre maggiore fatica le avanzate del Frosinone sulla sua corsia di competenza. (Dall'88' Grubac s.v.)

Canotto 7 – Il migliore del Chievo nel primo tempo. Sua la rete del vantaggio, così come tante altre azioni importanti sulla destra. Nella ripresa mette anima e cuore, ma cala di lucidità.

Palmiero 6,5 – Illumina la manovra offensiva, con lanci calibrati come quello trasformato in gol da Canotto.

Viviani 6 – Importante in fase di pressione sui portatori di palla avversari. Cala di tono nella ripresa. (Dall’80’ Bertagnoli s.v.)

Garritano 6 – Gara dai due volti per lui, che propizia il raddoppio di Margiotta per poi trovare pochi spunti offensivi nel secondo tempo. (Dall’80’ Giaccherini s.v.)

Margiotta 6 – Esordio contraddittorio dal primo minuto per l’ex Lucerna, con il gol dello 0-2 ma anche una clamorosa occasione fallita nel primo tempo. (Dal 66’ De Luca 5,5 – Nel finale spreca un’occasione su respinta di Bardi)

Djordjevic 5,5 – Dopo un primo tempo positivo sul piano offensivo e del lavoro sporco, fatica ad emergere nel corso della ripresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile