Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa-Como 1-1, le pagelle: Blessin sbaglia, Longo no. Coda sicurezza, Vignali super

Genoa-Como 1-1, le pagelle: Blessin sbaglia, Longo no. Coda sicurezza, Vignali superTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 13 novembre 2022, 19:02Serie B
di Alessio Lamanna

Risultato finale: Genoa-Como 1-1

GENOA
Semper 6 - Nessuna colpa, nessuna grande parata. Cerri gli tira addosso da buona posizione un paio di volte, per il resto ordinaria amministrazione.

Sabelli 6,5 - Sarebbe il teorico colpevole del gol di Cerri, in realtà però non è colpa sua se si trova a marcare un gigante come Cerri. Si propone costantemente sulla fascia dando sempre un'opzione offensiva in più ai compagni. E ci mette anche personalità.

Dragusin 5,5- Assapora il gol più importante della propria carriera, il Var glielo toglie. Un salvataggio prodigioso in copertura, ma anche qualche palla persa e inoltre sbaglia a seguire Cutrone e non Cerri in occasione del gol del pareggio.

Bani 5,5- Partita discreta, forse sbaglia a non tornare subito in posizione in occasione del gol di Cerri, in compenso sfiora il gol del 2-1 negatogli solo da Ghidotti.

Frendrup 6- Partita sufficiente del 21enne danese, che interpreta sia il ruolo di terzino che quello di mediano con diligenza. Il cross per la traversa di Coda è suo.

Badelj 6,5 - Dà geometrie al centrocampo, un suo dribbling dà il là all'azione del rigore (dal 46' Hefti 5,5 - Si piazza sulla fascia destra e dalla sua parte arriva l'assist per il gol di Cerri)

Strootman 5,5- Fa più fatica del compagno di reparto. Fallisce una buona occasione di testa e nel finale del primo tempo si fa uccellare da Cerri, che per sua fortuna fallisce la conclusione.

Aramu 5,5- Sostituito già a inizio ripresa dopo 45' in cui contribuisce alla causa senza però distinguersi (dal 46' Yeboah 5 - Ha un paio di palloni buoni, ma sbaglia le scelte prima ancora dell'esecuzione)

Portanova 6- Meglio nel primo tempo, quando guadagna il rigore e impegna anche Ghidotti sul primo palo. Cala palesemente nella ripresa (dall'87' Jagiello s.v.)

Gudmundsson 6,5- Gran classe, sgasa funambolicamente a metà campo creando spesso superiorità numerica. Gli manca incisività davanti (dal 62' Yalcin 5,5 - Più rifinitore che finalizzatore, comunque non si prende grandi applausi nella sua mezz'ora in campo)

Coda 7- Segna il rigore, per poco non fa doppietta con uno splendido colpo di testa che si stampa sulla traversa. Molto partecipe alla manovra (dal 62' Puscas 5,5 - Si trova al posto sbagliato sul gol annullato a Dragusin e per il resto non incide sulla manovra offensiva)

Alexander Blessin 5- Gestione della gara un po' particolare. Il Como approccia meglio la partita, i rossoblu impongono il proprio gioco solo a tratti. Il doppio cambio all'intervallo in situazione di vantaggio è stato un po' particolare, forse affrettata anche la sostituzione di Coda. Nella ripresa il Genoa ha creato pochissimo e sul gol subito la difesa era posizionata male. Vedremo se questo pareggio gli costerà la panchina oppure no.

COMO
Ghidotti 7 - Su Bani fa un miracolo, si fa trovare pronto anche su Yeboah e Strootman. C'è però da lavorare sui rinvii.

Vignali 7,5- Partita difensivamente eccezionale dell'ex Spezia, che non fa passare nulla e rimedia anche a qualche errore dei compagni. Fa valere il fatto di aver già giocato in stadi importanti.

Odenthal 6- Un po' timoroso, porta comunque a casa la pagnotta.

Solini 6,5 - Con Coda ha il suo bel da fare, però a conti fatti il Genoa non crea tantissime occasioni e il merito è anche suo.

Cagnano 6,5 - Paga l'episodio del rigore, in cui però sembra colpire anche una porzione di palla. In generale fa una gran fatica nel primo tempo e cambia passo nella ripresa, quando trova anche un assist pesantissimo (dall'88' Binks s.v.)

Iovine 6,5- Corre a più non posso. E in una partita così complicata è tutto ciò che serve. (dal 77' Da Riva 6 - Fa il suo e nel finale ha anche l'occasione per diventare l'eroe di giornata. Però non colpisce bene)

Bellemo 6,5- Il capitano è meno in vista di altre volte, ma il lavoro oscuro a contrasto e nella chiusura delle linee di passaggio c'è. Il Genoa ha tenuto più la palla ma paradossalmente ha creato meno, anche grazie all'interdizione del centrocampo.

Arrigoni 6- Non vive un primo tempo brillantissimo. Il centrocampo del Genoa lo costringe a remare tanto, poi prova a resistere nonostante l'infortunio alla spalla ma nell'intervallo è costretto al forfait (dal 46' Fabregas 6 - Non è giornata per le giocate di alta classe, fa girare il pallone e interdisce bene nonostante un'ammonizione esagerata presa quasi subito)

Parigini 6,5- Deve sacrificarsi tanto, riparte in contropiede appena può e crea anche un paio di situazioni pericolose (dall'83' Blanco s.v.)

Cerri 6,5- Segna un gol che vale un punto preziosissimo e si carica sulle spalle una gran quantità di lavoro sporco. Però sbaglia anche un paio di occasioni pesanti.

Cutrone 6- Sufficienza anche per lui, che si vede poco ma si sacrifica tanto. E sul gol porta via l'uomo a Cerri. (dal 77' Mancuso s.v. - Poteva fare di più per tenere alta la squadra)

Moreno Longo 7- Forse è riuscito a dare un'anima a una squadra che non l'aveva. E andando oltre all'aspetto comportamentale, con lo spirito di sacrificio e l'ordine tattico i suoi riescono a creare pericoli pur tenendo palla meno degli avversari. La classifica piange ancora, ma con questo atteggiamento tra un mese le cose potrebbero essere diverse.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile