Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guiebre: "Tornassi indietro non sceglierei più Modena. Bari per me è un bello step"

Guiebre: "Tornassi indietro non sceglierei più Modena. Bari per me è un bello step"TUTTO mercato WEB
martedì 13 febbraio 2024, 16:19Serie B
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Bari, con il centrocampista Abdoul Guiebre che ha parlato alla stampa, ora che è tornato a completa disposizione della squadra dopo la sua fresca esperienza in Coppa d'Africa con la Nazionale del Burkina Faso: "Sono andato alla competizione dopo un periodo difficile passato al Modena, ma stando in mezzo a giocatori di un certo calibro ho appreso quanto sia importante avere serenità quando si scende e si va in campo, solo così si può esprimere quello che sappiamo fare e aiutare la squadra. È stata comunque una bellissima esperienza".

Ma il presente di chiama Bari, ed ecco che si parla del suo approdo in biancorosso: "Dopo Monopoli volevo cambiare aria e riavvicinarmi a casa, la scelta di andare a Modena è stata dettata maggiormente da un discorso personale, ma se tornassi indietro non la rifarei: probabilmente non ho sfruttato bene le occasioni avute, anche se sono state poche. Ho perso fiducia, ma ho imparato tanto per riconquistarla, e ora guardo solo al Bari e fare bene qua: probabilmente avrei dovuto approfittare subito dell'interesse del Bari perché qui mi conoscono, mi sarei potuto esprimere da subito bene, e per la possibilità che mi è stata comunque data ringrazio il direttore Polito, che mi ha voluto fortemente qui, dopo avermi cercato da diversi anni. Questo è per me un bello step, è una grandissima piazza e una grandissima società, anche se ora non sta vivendo un momento felice: ma i risultati in campo possono cambiare il corso delle cose".

Una nota va poi al neo tecnico Beppe Iachini: "Per me Iachini dà quel valore mentale che fa la differenza, nelle grandi squadre e nei grandi giocatori è la testa che sposta gli equilibri: e il mister ha una mentalità vincente. Se proseguiamo così, possiamo toglierci davvero delle belle soddisfazioni".

A tal proposito, nota conclusiva sul campionato cadetto: "Il campionato è un po' strano, a parte Parma e Venezia, che sono costruite bene, le altre se la giocano, nessuna schiaccia nessuna. A ogni modo noi pensiamo prima a centrare la salvezza, solo facendo risultati si può poi guardare avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile