HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie B

Undici St Clair. Cosmi elogia e lancia lo scozzese. Dopo tanta naftalina

01.04.2019 21:38 di Tommaso Maschio   articolo letto 7110 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per puntare alla salvezza in queste ultime otto giornate di campionato il tecnico del Venezia Serse Cosmi sembra voler puntare sull’esterno offensivo Harvey St Clair, classe ‘98, e sopratutto sulla sua voglia e il suo atteggiamento. Lo scozzese classe ‘98 finora ha trovato poco spazio – appena otto presenze, solo una da titolare – con Stefano Vecchi, l’allenatore che ha iniziato la stagione sulla panchina lagunare, che non lo ha mai utilizzato e Walter Zenga, il secondo della serie, che invece lo ha usato col contagocce (6 presenze per un totale di 85 minuti). Con Cosmi sembra cambiata la musica visto che dopo gli 11 minuti contro la Cremonese nell’ultima gara di campionato, sul campo della Salernitana, l’esterno è rimasto in campo tutta la partita collezionando in una singola partita lo stesso minutaggio delle precedenti 29.

Oggi l’elogio pubblico del tecnico che in conferenza stampa ha dichiarato: “Deve capire il nostro calcio, ma se avessimo undici St Clair in campo probabilmente non saremmo in questa situazione. Mi piace il suo atteggiamento e il suo modo di stare in campo”. Vedremo se già dal derby contro il Cittadella per lo scozzese ci sarà spazio dal primo minuto. La sua freschezza potrebbe infatti risultare un’arma in più per la volata salvezza. Lo spera Cosmi e lo spera il Venezia tutto.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510