Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

La Reggina presenta Cionek in versione "sventa rapine": ma in Calabria scoppia la polemica

La Reggina presenta Cionek in versione "sventa rapine": ma in Calabria scoppia la polemicaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 settembre 2020 16:19Serie B
di Claudia Marrone

Correva la metà di marzo, e l'allora difensore della SPAL Thiago Cionek salì alla ribalta delle cronache per un fatto extra campo: in pieno centro, all'interno di una tabaccheria, si consumò una rapina, ma il polacco, inseguendo il ladro, riuscì a bloccarlo restituendo il maltolto al titolare dell'attività. Episodio che fu celebrato anche dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri, e che è stato preso in considerazione dalla Reggina per presentare il giocatore, fresco innesto della formazione calabrese.

Ma il video pubblicato sui canali social, ha lasciato non poco stupore in città e non solo. Il video ricorda l'evento, e vede Cionek seduto in un bar di Reggio Calabria quando un malvivente entra nel locale per derubare il proprietario, salvo poi scappare alla sola vista del giocatore; un'ora dopo, però, il malvivente fa nuovo ingresso nel bar dove non c'è più il calciatore, e uccide il barista sparandogli. "Vi difendo io" è titolato il post, e senza la difesa di Cionek succede il peggio, questo il senso del tutto.

Peccato però che i calabresi non abbiano visto di buon occhio la clip, ritenuta lesiva per l'immagine della Regione e della città. Tante le polemiche scaturite, ma per il momento né Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, né altri rappresentanti della stessa, hanno voluto commentare l'accaduto.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Napoli super, ora può sognare. Viola e Cagliari caccia al riscatto
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000