Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Serie B alle prese col Covid-19: cinque club hanno usato il bonus per rinviare le gare

La Serie B alle prese col Covid-19: cinque club hanno usato il bonus per rinviare le gareTUTTO mercato WEB
giovedì 24 dicembre 2020, 19:04Serie B
di Claudia Marrone

Uno slot a disposizione per poter chiedere il rinvio di un match in caso in cui la rosa sia falcidiata dal Covid-19 e conti più di otto positività: questo ciò che stabilisce il regolamento di Serie B per il campionato 2020-2021.
E questo slot, adesso, è stato utilizzato dal Cittadella, che ha chiesto e ottenuto il rinvio della partita contro il Chievo Verona, in programma domenica e valido per la 15^ giornata del campionato cadetto.

La formazione veneta è stata la quinta squadra a usufruire di tale regolamento. In principio fu il Monza a richiedere il rinvio della partita contro il Vicenza, valida per il 3^ turno della stagione, poi, alla 5^ giornata, la Reggiana, che ottenne il rinvio del confronto contro il Cittadella. Seguì poi l'Ascoli, che fece rinviare la sfida della partita della 7^ giornata contro il Pisa, mentre al turno successivo il Vicenza si giocò lo slot, vedendo rinviata la gara contro il ChievoVerona.
Adesso è stata la volta del Cittadella.

Come si nota, dunque, sono state cinque le società che hanno sfruttato il bonus, un quarto di quelle partecipanti al campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile