Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top11 di Serie B - Pohjanpalo di categoria superiore. Stankovic super fra i pali

La Top11 di Serie B - Pohjanpalo di categoria superiore. Stankovic super fra i paliTUTTO mercato WEB
lunedì 18 marzo 2024, 10:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Terminato il 30° turno di Serie B, torna la consueta top 11 basata sui voti di TMW. Fra i pali spicca la prestazione di Stankovic della Sampdoria, che ha parato il calcio di rigore calciato da Sibilli. In mezzo c'è Caligara dell'Ascoli, con una doppietta dal dischetto nello scontro salvezza con il Lecco. Davanti c'è il solito, implacabile, Joel Pohjampaolo: giocatore di categoria superiore che sta trascinando il Venezia. Di seguito la Top11 della giornata di campionato secondo le pagelle di TuttoMercatoWeb.com:

Stankovic 7,5 - Che parata su Puscas nel primo tempo. E anche il rigore non è un errore di Sibilli, ma un suo intervento super. Se resiste così a lungo lo 0-0 e poi la Samp la vince quasi tutto il merito è suo. (Sampdoria)

Negro 7 - Il centrale del Cittadella rappresenta anche oggi la colonna della squadra. Fornisce sicurezza e gioca molto bene, lasciando poco spazio al proprio avversario. Fondamentale anche nella chiusura su Abiuso nel secondo tempo. (Cittadella)

Bellusci 6,5 - A tratti troppo nervoso, ma sempre efficace in fase di marcatura. Trova un gol bellissimo da fuori area, mettendo il pallone sotto l'incrocio dei pali. (Ascoli)

Delprato 6,5 - Dietro ha poco lavoro da svolgere nel primo tempo. Qualche difficoltà in più nella ripresa quando la Feralpisalò attacca con maggiore continuità, ma il capitano del Parma tiene bene e dirige con grande attenzione la difesa quando bisogna stringere i denti. (Parma)

Caligara 7 - Doppietta dal dischetto per l’ex Cagliari che fa una partita magistrale. (Ascoli)

Braunoder 7 - Non fa gol, ma quanta precisione in mezzo al campo. Qualità e quantità senza che nessuno incomba sull'altra. Pronti, via, impensierisce dalla lunga distanza Loria e dal corner stesso i suoi passano avanti; poi mostra tutte le sue doti, spegnendosi solo al triplice fischio. (Como)

Estevez 7 - Oltre al solito equilibrio che porta in campo, veste i panni del bomber decidendo una gara difficile con un tiro da fuori, sebbene con la complicità di Pizzignacco. (Parma)

Kasami 7 - Secondo gol consecutivo, quinto in campionato. Questo è pregevole, con un tocco sotto che beffa Brenno. A inizio stagione non lo voleva nessuno, in Serie B invece sta facendo la differenza. (Sampdoria)

Pohjanpalo 8,5 - Non sappiamo cosa ci faccia in Serie B. Il finlandese è di categoria superiore. Due anni sontuosi a Venezia con oltre 30 goal. Esce tra gli applausi, meritati, del pubblico del Barbera. (Venezia)

Borrelli 7 - Quando il gioco si fa duro, riesce sempre ad essere risolutivo. Ancora una volta è lui a togliere le castagne dal fuoco con un colpo di testa preciso e angolato. Nel finale va vicino alla doppietta. (Brescia)

Odogwu 7,5 - Prestazione di grande sacrificio per l'attaccante, che spesso gioca fuori area per far salire e respirare la squadra. Sa però anche essere letale negli ultimi metri, siglando di testa l'1-0. (SudTirol)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile