Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pescara - Ingenuità fatale di Scognamiglio, male la mediana

Le pagelle del Pescara - Ingenuità fatale di Scognamiglio, male la medianaTUTTO mercato WEB
Gennaro Scognamiglio
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
domenica 26 maggio 2019, 23:15Serie B
di Luca Esposito
Pescara-H.Verona 0-1

Fiorillo 6 – Gara attenta del numero uno pescarese, sempre sicuro nelle uscite. Graziato nel primo tempo da Laribi che, sotto misura, mette fuori.

Balzano 5,5 – Dal suo lato Laribi è un cliente difficilissimo e spesso va in difficoltà sulle sue incursioni. Tiene botta come può, ma sbaglia diversi cross specialmente nel finale.

Scognamiglio 4,5 – Ingaggia un duello maschio con Di Carmine per tutto il match fatto di marcature strettissime e interventi ruvidi. Concede poco fino al minuto 73, quando concede ingenuamente il rigore poi trasformato da Di Carmine. Completa l'opera nel finale guadagnandosi il doppio giallo per un fallo di reazione.

Bettella 6 – Sempre attento a chiudere su ogni pallone insidioso scodellato in area e mantenere la posizione. Aiuta anche in costruzione impostando dalle retrovie.

Pinto sv – La sua partita dura appena 18' a causa di un doloroso infortunio al polso. Dal 18' Del Grosso 6 - Ci mette tanta esperienza, concedendo poco dal suo lato e accompagnando costantemente la manovra offensiva.

Memushaj 5 – Aiuta in copertura specialmente nel primo tempo. Prova ad avviare la manovra con tocchi rapidi, ma soffre la pressione delle maglie blu. Da un giocatore del suo calibro ci si aspettava di più.

Brugman 5 – Il centrocampo scaligero lo sovrasta, costringedolo a restare sulla difensiva. Innesca alcune ripartenze ma senza la necessaria lucidità.

Crecco 5 – Nel primo tempo appare quasi spaesato di fronte all’impeto di Gustafson e Henderson, che da suo lato affonda più di una volta. Prova a sporcare le linee di passaggio e a ripartire inserendosi negli spazi, ma riesce a pungere raramente. Dal 75' Bellini 6- Nel finale sfiora il pareggio con una bella girata sotto misura.

Marras 6 – Gara di sacrificio del laterale di Pillon, che però riesce di rado a creare veri grattacapi alla retroguardia veronese. Alcune sue giocate intelligenti avrebbero meritato migliore fortuna, ma nessun compagno è pronto ad approfittarne.

Mancuso 5,5
– Tanto lavoro spalle alla porta, ma fatica enormemente quando la squadra si allunga eccessivamente, restando solo a battagliare con i difensori veronesi.

Sottil 6 – Quando accelera costringe sistematicamente il Verona al raddoppio. Intraprendente specialmente nel primo tempo, ma Faraoni lo contiene col mestiere. Ad inizio ripresa semina il panico nella difesa veronese con i suoi tagli verso il centro, ma cala col passare dei minuti. Dal 70' Campagnaro 6 - Entra per aiutare la squadra a contenere l'urto scaligero, ma i suoi incassano gol poco dopo il suo ingresso. Sventacomunque ogni potenziale pericolo che passa dalle sue parti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile