Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-Como 5-1, le pagelle: Tremolada da 8, Pergreffi calamita. Cutrone l'unico a salvarsi

Modena-Como 5-1, le pagelle: Tremolada da 8, Pergreffi calamita. Cutrone l'unico a salvarsiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 ottobre 2022, 16:10Serie B
di Federico Martino

Risultato finale: Modena-Como 5-1

MODENA
Gagno 6 - Il gol che subisce nel finale da Cutrone è l’unico sussulto di una partita che non lo vede mai protagonista.

Coppolaro 6.5 - Non presta mai il fianco gli avversari, centellinando la sua presenza dalla metà campo in avanti. Affidabile. Dall’81’ Piacentini s.v.

Silvestri 7 - Crea una sinergia perfetta con il compagno di reparto Pergreffi: attento nelle letture difensive e sempre pronto ad anticipare l’uomo. Solido.

Pergreffi 7.5 - Giornata memorabile per il capitano gialloblù, che di testa realizza una sorprendente doppietta che indirizza il match. Calamita ogni pallone nel gioco aereo e in difesa lascia le briciole.

Azzi 6.5 - Rispetto a Coppolaro si assume qualche licenza offensiva in più: efficace in entrambe le fasi di gioco.

Magnino 7 - Poco appariscente, ma utile alla causa nella zona nevralgica del campo. Anche lui si iscrive al tabellino dei marcatori con un semplice tap-in sotto porta.

Gerli 6.5 - Gara consistente e di personalità da parte del regista del Modena, che spicca per visione di gioco e padronanza con il pallone tra i piedi. Dall’81’ Panada s.v.

Armellino 7 - Corona una partita di corsa e sacrificio con il gol di testa che vale il momentaneo 3-0. Presenza significativa in mediana. Dall’85’ Renzetti s.v.

Tremolada 8 - Mette il suo educato mancino al servizio dei compagni confezionando la bellezza di quattro assist. Qualità al potere. Dal 69’ Duca 6.5 - Subentra con lo spirito giusto mettendosi in mostra con svariate iniziative.

Falcinelli 7 - Fa ammattire la difesa del Como con le sue continue percussioni palla al piede, che spesso culminano in azioni pericolose. Ispirato. Dal 69’ Bonfanti 6 - Si cala bene nella parte per l’ultimo spezzone di partita.

Diaw 7 - Predisposto al dialogo con i compagni ed estremamente funzionale nello sviluppo della manovra. Impreziosisce la sua gara con la rete del provvisorio 4-0.

Attilio Tesser 8 - Il suo Modena sfodera una prestazione sontuosa che, oltre a rasentare la perfezione, esalta le doti nel gioco aereo dei suoi interpreti: quattro dei cinque gol gialloblù, infatti, nascono da calcio d’angolo. Decisamente un fattore.

COMO
Vigorito 5 - Palesa delle incertezze specialmente nella prima e nella terza rete del Modena. Per il resto, può ben poco dinanzi alla manifesta superiorità avversaria.

Vignali 5.5 - Si limita a fare il compitino sull’asse di destra, assumendosi poche responsabilità dal punto di vista offensivo.

Odenthal 5.5 - Vacilla soprattutto nel secondo tempo, ma nonostante ciò limita i danni con un paio di buoni interventi difensivi.

Solini 5.5 - Lo scarso equilibrio della squadra lo espone alle continue percussioni offensive del Como: fa quello che può.

Cagnano 4.5 - Si fa sovrastare da Pergreffi in occasione del gol del vantaggio dei canarini e da quel momento in avanti esce totalmente dalla partita: inevitabile la sostituzione all’intervallo. Dal 46’ Ioannou 6 - Sventa il gol di Magnino del possibile 5-0 con un provvidenziale salvataggio sulla linea: così strappa la sufficienza.

Baselli 4.5 - L’ammonizione che rimedia in avvio di gara è il preambolo di una prestazione da incubo, condita da una lunga serie di errori. Irriconoscibile. Dal 59’ Chajia 6 - Suona la carica con un tiro dal limite che impensierisce Gagno. Quantomeno ci prova.

Arrigoni 5.5 - Al tramonto del primo tempo prova a dare una scossa alla squadra, più con i nervi che con la qualità. Anche lui impotente. Dall’82’ Iovine s.v.

Blanco 5 - Non pervenuto allo stadio Braglia: dovrebbe dare fosforo alla mediana azzurra, invece affonda insieme alla squadra con una prestazione del tutto anonima. Dal 46’ Bellemo 6 -

Fàbregas 5 - Troppo brutta per essere vera la partita del centrocampista spagnolo: mai un acuto, mai una giocata degna di nota. Niente da salvare sul suo conto.

Cutrone 6.5 - Uno dei pochi, se non l’unico, a salvarsi dall’umiliazione del Braglia. Nonostante l’assenza di validi rifornimenti, dà tutto in campo e viene ricompensato con la superflua rete del 5-1.

Mancuso 5 - Non segna da più di due mesi, ma ciò che quest’oggi desta perplessità è la pochezza qualitativa della sua gara. Detto ciò, l’assenza di coralità della squadra non aiuta. Dal 59’ Cerri 6 - Realizza l’assist grazie al quale Cutrone segna il gol della bandiera.

Moreno Longo 4 - Il Como non si iscrive al match del Braglia e incassa una sconfitta pesantissima che denuncia tutte le lacune di una “non” squadra. E quel dato sui calci d’angolo deve far riflettere…

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile