Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non c'è pace per Pirlo: si fermano anche Esposito e Kasami, quanti assenti in casa Samp

Non c'è pace per Pirlo: si fermano anche Esposito e Kasami, quanti assenti in casa SampTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 gennaio 2024, 07:30Serie B
di Andrea Piras

Cresce il numero degli infortunati nella Sampdoria. Mentre la squadra sta preparando la delicatissima trasferta di Venezia, il tecnico blucerchiato deve fare i conti con un'infermeria che non accenna a svuotarsi, anzi. Nella giornata di ieri il club ha reso note le condizioni di Sebastiano Esposito e di Pajtim Kasami, due fra i migliori per rendimento per la compagine di Andrea Pirlo. L'attaccante di proprietà dell'Inter, fermatosi mercoledì in allenamento, ha riscontrato una lesione di primo grado a livello del retto femorale della coscia destra mentre il centrocampista ex Palermo, squalificato ancora per le prossime due partite, ha riportato una sofferenza funzionale del muscolo semitendinoso della coscia sinistra.

Il leader e il goleador
L'ennesimo grattacapo per il mister lombardo che per domenica, e non solo, avrà dei seri problemi di formazione. E' fuori da ogni dubbio che, per distacco, il numero 7 blucerchiato è stato il migliore negli ultimi mesi trascinando la squadra a suon di giocate e di gol a risalire la china in classifica. Sbloccatosi nella trasferta di Modena, Esposito ha segnato nell'ultimo mese e mezzo cinque reti contribuendo poi al successo contro il Lecco con una sua doppietta e ad evitare la sconfitta casalinga contro il Bari a Santo Stefano. Stesso discorso vale per il macedone naturalizzato svizzero, capace non solo di prendere in mano le redini del centrocampo ma diventando un vero e proprio leader dello spogliatoio.

Troppi infortuni
Due ko che vanno ad aggiungersi ad una lunga, lunghissima lista di indisponibili che parte dalla difesa con il lungodegente Alex Ferrari, operato al crociato a settembre, e il nuovamente infortunato Andrea Conti, appena 152 minuti nell'ultimo anno e mezzo, ed arriva al centrocampo dove troviamo Ronaldo Vieira mentre Leonardo Benedetti è rientrato nelle ultime settimane. Ma è il reparto offensivo quello che conta le assenze più pesanti: Estanis Pedrola sta cercando di rimettersi dopo l'infortunio al bicipite femorale e potrebbe rientrare nelle prossime settimane, condizionale d'obbligo, mentre Fabio Borini rientrerà a Bogliasco all'inizio del mese di febbraio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile