Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Corini: "Eravamo vicini al 2° posto, ora tutto più difficile. Percepisco la delusione"

Palermo, Corini: "Eravamo vicini al 2° posto, ora tutto più difficile. Percepisco la delusione"
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
sabato 30 marzo 2024, 17:49Serie B
di Tommaso Maschio

Il pari di Cremona e le due gare successive hanno cambiato l’inerzia del nostro campionato, la squadra ha sempre avuto idee, ma purtroppo ha fatto tanti errori. Dobbiamo stare dentro a un campionato difficile e complicato. Ora bisogna giocare una partita importante a Pisa”. Il tecnico del Palermo Eugenio Corini in conferenza stampa parla così in vista della trasferta in terra toscana soffermandosi poi sulla situazione della squadra: “Eravamo vicinissimi al secondo posto, ora la strada è molto più difficile. La volontà è quella di arrivare più in alto possibile in classifica. Ai playoff la mentalità può fare la differenza. - continua Corini come riporta Stadionews.it - Purtroppo è mancato qualcosa in casa, in trasferta abbiamo fatto bene, il rammarico è aver lasciato qualche punto di troppo al Barbera. I test atletici danno dati importanti, abbiamo lavorato sul punto di vista della condizione per avere effetti in questi ultimi due mesi”.

Spazio poi al recupero di Lucioni in difesa: “È importante averlo recuperato, è un giocatore centrale nel progetto che avevamo in mente. Per lui è la prima settimana di lavoro vero, ma non si tira mai indietro, farò una valutazione su di lui durante la rifinitura. Abbiamo gestito anche Di Mariano in questa pausa, mentre Insigne è rientrato solo giovedì e deve ritrovare la condizione, invece Traoré è pienamente recuperato. Difesa a tre? Dipende da tanti fattori. Siamo pronti e preparati per essere più solidi”.

Corini poi guarda al momento in casa rosanero per poi soffermarsi sul Pisa: “Quest’anno abbiamo avuto due momenti difficili, ma c’è comunque stato equilibrio nelle prestazioni, troppi errori hanno condizionato il giudizio generale. C’è sempre da lavorare e sistemare qualcosa, dobbiamo consolidare il nostro valore. La squadra ha le qualità morali e tecnico/tattiche per fare una grande finale di campionato. Delusione? La percepisco ed è la stessa che proviamo noi. Bisogna subire le critiche nei momenti negativi, ma il Palermo ha le risorse per andare oltre. - conclude il tecnico – Il Pisa ha qualità, è una squadra con ambizioni. Verrà fuori una bella partita, come all’andata”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile